Paesaggi di montagna più belli al mondo [FOTO]

da , il

    Quali sono i paesaggi di montagna più belli al mondo? Forse non vi sorprenderà il fatto che molti viaggiatori reputano le nostre Dolomiti uno dei luoghi più magici e spettacolari del nostro pianeta, quasi alla pari con l’altissimo K2 o il paesaggio lunare di San Pedro de Atacama in Cile. Perché è vero che durante la stagione estiva abbiamo il mare nel cuore, ma anche la montagna regala dei momenti unici. In questo post vi parleremo dei paesaggi montuosi più belli del mondo, da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione.

    La classifica delle montagne più belle nel mondo

    mongolfiera montagne

    Zhangye Danxia Landform Geological Park, Cina

    Queste montagne sono quasi irreali, a prova di artista! La catena montuosa dai colori pastello si estende per circa 300 chilometri quadrati, e le sue increspature sono state originate dalla collisione della placca indo-australiana con l’Eurasia, che ha portato alla nascita di questo paesaggio surreale.

    Alpamayo, Perù

    Sembra una fetta di torta ricoperta di panna montata questa vetta della catena delle Ande alta 5.947 metri.

    Valle della Luna, Cile

    A circa 20 Km da San Pedro de Atacama, in Cile, si trova il paesaggio desertico della Valle de la Luna, che ha preso questo nome per l’estrema somiglianza con il paesaggio tipico del nostro satellite. È uno dei posti più conosciuti del Cile e del mondo, diventato celebre per essere stato protagonista di numerosi spot pubblicitari e per gli esperimenti qui condotti dalla Nasa.

    VACANZE LOW COST IN MONTAGNA PER CANI E BAMBINI

    Qomolangma (Everest), Nepal

    Qomolangma è il monte che normalmente conosciamo come l’Everest, nella catena dell’Himalaya. E’ la cima più alta del mondo (8.848 metri sul livello del mare) e il suo nome significa in cinese “Madre dell’universo”. La temperatura può toccare anche i -60ºC, durante il mese di Luglio, il periodo meno freddo, con una temperatura media di -20ºC.

    Huayna Picchu, Perù

    E’ il monte che sovrasta il Machu Picchu: è un picco molto ripido, ma percorribile attraverso un sentiero che, pur essendo stretto, permette di raggiungere la vetta, ricca di architetture Inca. Dalla cima si ha una splendida visuale dell’antica città.

    Kirkjufell, Islanda

    E’ una delle principali attrazioni dell’isola, specialmente quando si manifesta il fenomeno dell’aurora boreale. I marinai danesi la chiamavano ‘cima di zucchero’.

    Pic du Midi, Francia

    Il Pic du Midi di Bigorre è una cima situata sui Pirinei, è molto conosciuta perchè si trova un osservatorio astronomico. Si può accedere grazie ad una funiculare ed è possibile pernottare una notte in un hotel sotto le stelle. La vista, secondo i commenti dei viaggiatori di minube, sono incredibili.

    SCOPRI LE SCULTURE DI GHIACCIO IN MONTAGNA

    Le Tre Cime di Lavaredo

    In questa lista non potevano mancare le nostre belle montagne. Per prima cosa appartengono al gruppo delle Dolomiti, che l’Unesco ha inserito nella lista dei Patrimoni mondiali; Inoltre, la loro forma è davvero unica, aspetto che le annovera, a ragione, tra le meraviglie naturali più note nel mondo dell’alpinismo.