Natale in stile shabby: le idee di design più belle [FOTO]

da , il

    Il Natale in stile shabby è romantico, elegante e dal fascino vagamente retrò. Con l’arrivo delle festività potrete decorare la vostra casa con tanti accessori e decorazioni in stile shabby chic, per trasformare gli interni con un tocco deliziosamente raffinato. Ecco allora le idee di design più belle, da cui prendere ispirazione.

    Chi vuole arredare casa a Natale in stile shabby chic troverà tante idee originali per personalizzare un pò tutte le stanze. Dal soggiorno alla camera da letto, la vostra dimora si trasformerà in un ambiente suggestivo e romantico, perfetto per vivere al meglio questo periodo dell’anno.

    I colori degli addobbi natalizi sono chiari e delicati. Il bianco è il protagonista principale degli interni, personalizzato da tocchi di rosa, azzurro cielo e verde pastello. Non devono mancare le preziose tonalità dell’oro e dell’argento, che conferiranno all’insieme un tocco di eleganza e di raffinatezza.

    Anche l’albero di Natale in stile shabby chic è molto elegante ed evoca i tempi passati. Le decorazioni in cristallo trasparente sono le predilette, accostate a palline natalizie color rosa, fiori decorativi e caramelle colorate in vetro.

    Per la tavola di Natale scegliete servizi di piatti in porcellana bianca, decorati da paesaggi invernali o da elementi naturali. Le posate saranno rigorosamente in argento e i bicchieri in cristallo. Per il centrotavola, potrete realizzare una composizione con corone di pino e candele bianche, che accenderanno la magia una volta scesa la sera.

    Per decorare casa a Natale in stile shabby chic non devono assolutamente mancare le candele e le lanterne, che renderanno gli interni caldi e accoglienti. Utilizzatele per decorare i vostri centrotavola, all’interno di vasetti e accessori e disponetele un pò ovunque. Le lanterne potranno essere collocate sia all’interno che all’esterno della vostra abitazione: il risultato sarà davvero incredibile!

    Oltre al soggiorno potrete decorare anche la camera da letto o il bagno in stile shabby chic, in vista delle festività natalizie. In camera da letto vi basterà aggiungere qualche cuscino con motivi natalizi e delle coperte in lana per riscaldare subito l’ambiente. In bagno invece scegliete asciugamani e sacchettino profumati a tema natalizio.