Natale 2016: i colori tendenza per decorare la casa [FOTO]

Natale 2016: i colori tendenza per decorare la casa [FOTO]

I trend per addobbare l'albero e decorare la casa a festa per un'atmosfera natalizia alla moda

da in Arredamento, Casa, Decorazioni natalizie, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco al Natale 2016, ed è arrivato il momento di pensare agli addobbi! Ma quali sono i colori tendenza per decorare la casa di quest’anno? I negozi sono già tutti allestiti, e i più alla moda hanno seguito i trend suggeriti dal mondo del fashion: questo deve essere un White Christmas, ma anche originale con decorazioni bohemien legate al viola, e soprattutto ricco fatto di decori metallici scintillanti che ci facciano dimenticare le cose brutte a cui pensiamo tutto l’anno. Se volete quindi una casa glamour e stilosa, guardate cosa dovete scegliere per adornarla per le feste.

    La scelta delle decorazioni di Natale è un momento emozionante ma ogni anno ci si chiede come fare per rendere la casa ancora più bella rispetto all’anno precedente. Gusti a parte, perchè non affidarci alla moda e scegliere le tendenze dei colori in base a quello che viene consigliato dai fashion stylist?
    Se volete qualcosa di diverso dai colori classici natalizi, c’è molta scelta di abbinamenti e combinazioni alternative, più o meno audaci e coraggiosi che stupiranno i vostri ospiti.

    Colori tendenza Natale 2016

    Un colore che simboleggia spiritualità, il viola è il colore must del Natale 2016. Dagli addobbi per l’albero alla ghirlanda per la porta, la decorazione della casa quest’anno non può non considerare questo colore! Da abbinare al blu pavone e all’oro se si vuole un’atmosfera molto chic, oppure all’argento per seguire uno stile moderno, il viola in tutte le sue declinazioni, dal melanzana al glicine, è il colore che darà alla casa quel tocco di originalità che con le decorazioni natalizie tradizionali manca.

    IMPARA A DECORARE LA CASA A NATALE SEGUENDO I NOSTRI CONSIGLI

    Colori tendenza Natale 2016

    Il bianco rimane anche quest’anno uno dei colori tendenza, perchè il “bianco Natale” è forse quello più romantico e facilmente collocabile in qualsiasi ambiente. Elegante se abbinato al vetro o al cristallo, classico se accostato all’oro e minimal quando lo si abbina all’argento, c’è anche l’alternativa di proporre il “total white” da proporre con lucine luminose rigorosamente bianche.

    GUARDA LE PROPOSTE PER DECORARE LA TUA CASA CON GLI ADDOBBI BIANCHI

    Colori tendenza Natale 2016

    Argento, rame, oro giallo e rosa, i colori metallici non possono mancare per una decorazione natalizia che si rispetti. Scintillanti come nessun altro colore può essere, sono una categoria di colorazione utilizzata ogni anno perchè capace di conferire ricchezza all’albero, alla tavola e a tutte le altre decorazioni. E per chi vuole puntare sulla raffinatezza, l’oro rosa è quella tonalità meno scontata che ci si aspetta di trovare.

    Colori tendenza Natale 2016

    SCOPRI COME DECORARE ANCHE L’ESTERNO DELLA TUA CASA

    661

    Arredare casa a Natale
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasaDecorazioni natalizieNatale 2016