Natale 2015 in montagna, le mete preferite

Le mete preferite per le vacanze invernali per un viaggio in montagna a Natale 2015 tra Appennini e Dolomiti.

da , il

    Natale 2015 in montagna, un grande classico delle vacanze invernali. Sì, perché se l’estate fa rima con mare e lago, l’inverno e soprattutto il periodo delle festività natalizie per la maggior parte degli italiani – i fortunati, ovviamente, che possono concedersi qualche giorno fuori porta – fanno rima con montagna. Ecco le mete preferite per trascorrere le vacanze di Natale in montagna.

    Madonna di Campiglio

    Una via di mezzo tra la località sciistica pensata su misura per chi ama gli sport ad alta quota, dallo sci allo snowboard, e la destinazione mondana per chi vive la vacanza in montagna come un’occasione sociale.

    Ponte di Legno

    Il comprensorio sciistico dell’Adamello è sempre più moderno e ricco di opportunità da cogliere al volo per tutti gli appassionati della montagna e dello sport sulla neve. Ideale per gli sciatori, ma anche per chi vuole godersi un bel paesaggio innevato e un centro storico davvero incantevole.

    Canazei

    Una delle località trentine più belle. Collocata all’estremità settentrionale della Val di Fassa, Canazei stupisce con un comprensorio sciistico di rara bellezza e con un paesino davvero incantevole da vivere sia di giorno sia di sera. Il tutto con la magia delle Dolomiti a fare da sfondo.

    Ortisei

    Nel cuore della Val Gardena, una cittadina pittoresca che offre ai turisti mille opportunità di svago e divertimento. Sci e snowboard, ma anche pattinaggio e molto altro, per intrattenere davvero tutta la famiglia.

    Selva di Val Gardena

    Un vivace paesino della Val Gardena che mette a disposizione dei turisti una lunga lista di strutture di ottimo livello e moltissime opportunità per passare delle vacanze invernali all’insegna del divertimento e dello sport.

    Livigno

    Se le vacanze invernali devono far rima anche con i più suggestivi mercatini natalizi, Livigno può essere una delle mete più adatte. Tra luci e colori, bancarelle e mille opportunità di divertimento per tutte le età questa cittadina di montagna è la location perfetta per un viaggio durante le festività.

    Courmayeur

    Il paesaggio è di quelli incantevoli, il centro della cittadina invita a perdersi tra le viuzze e i negozietti, la montagna a scatenarsi tra le discese innevate. Insomma, una meta di rara bellezza e dalle mille virtù.

    Cortina d’Ampezzo

    La parte più snob delle Dolomiti. Bellissima cittadina dall’aura quasi nobile e dall’appeal decisamente blasonato, da non perdere.

    San Martino di Castrozza

    In Trentino, nella valle del Primiero c’è questa rinomata località perfetta per gli amanti dello scii, dell’alpinismo e delle escursioni ad alta quota.

    Folgarida

    Nel cuore della Val di Sole, una località ideale per chi ama la natura e la montagna e vuole ritagliarsi una vacanza di sport e relax respirando aria salutare.

    Bormio

    Bormio, la scelta ideale per perdersi tra le piste da sci, ma anche per lasciarsi coccolare dal benessere delle terme, tra massaggi rilassanti e percorsi purificanti.

    Aprica

    Un paesino incantevole, con le classiche casette di legno e pietra e un comprensorio sciistico di tutto rispetto in cui tutti gli amanti degli sport invernali possono dilettarsi al meglio.

    Sestriere

    La location d’eccellenza per la vacanza invernale dei piemontesi e non solo. Tra piste da sci teatro di numerose competizioni sportive internazionali e una cittadina tutta da scoprire.

    Roccaraso

    La località di montagna perfetta per le vacanze invernali e di Natale di chi sceglie gli Appennini come meta.

    Chamonix

    All’ombra del mitico Monte Bianco una località di montagna d’impareggiabile fascino. Un luogo ideale per tutta la famiglia, dove sciare e praticare sport ad alta quota, ma anche perdersi tra i negozietti e i ristorantini del centro.

    St Moritz

    Quando le vacanze di Natale sono chic e all’insegna del lusso, questa località montana svizzera è la destinazione perfetta. Tra paesaggi da sogno e boutique lussuose, piste da sci e rifugi a cinque stelle c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Innsbruck

    Tra i mercatini di Natale e le montagne innevate, questa cittadina austriaca è la meta perfetta per una vacanza ad alta quota con tutta la famiglia.