Milano Fashion Week, i locali dove andare durante la settimana della moda

La Milano Fashion Week è uno degli eventi più attesi da chi ama sfilate e vestiti e dai milanesi in generale. Oltre ai molti eventi previsti, per godersi appieno questo particolare periodo dell’anno, è possibile mangiare e bere in ristoranti glamour da non perdere. Quali sono i locali dove andare durante la settimana della moda? Scopriamo di più in merito.

da , il

    Milano Fashion Week, i locali dove andare durante la settimana della moda

    Milano Fashion Week, quali sono i locali dove andare durante la settimana della moda? Mercoledì, 20 settembre 2017 si apre, ufficialmente, la Milano Fashion Week 2017 e giunge, dunque, il momento di dare il via ai sei giorni pieni di eventi che caratterizzeranno la capitale del fashion business internazionale: non mancheranno, infatti, eventi che attireranno stilisti, compratori, giornalisti e amanti della moda provenienti da tutto il mondo. La moda, ad ogni modo, non riguarderà soltanto sfilate e vestiti, ma anche ristoranti glamour da non perdere. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni dei locali dei brand più noti, dove mangiare e bere.

    Armani Cafè

    L’Armani Cafè si trova nel pieno centro della moda, a Milano, ovvero in via Manzoni all’interno del building dedicato ai marchi della moda Giorgio Armani.

    Oltre al cafè, potrete godere di un ristorante esclusivo e di gran classe e del famoso Armani Nobu.

    Se pensate di recarvi a Parigi, invece, sappiate che anche nella capitale francese troverete l’Emporio Armani Cafè in boulevard Saint Germain. L’Armani Cafè è prenotabile su TheFork.

    Bistrot Martini Dolce&Gabbana

    Il Bistrot Martini Dolce&Gabbana è tra i ristoranti di moda da non perdere a Milano e, per l’esattezza, in corso Venezia: il duo riesce ad esprimere il proprio gusto barocco all’interno di un ristorante gourmet, che unisce la tradizione siciliana alla ricerca contemporanea.

    Presso il Bistrot Martini Dolce&Gabbana, potrete gustare della rosticceria sicula, cassata alla tartare di fassona, risotto con finferli e molte altre pietanze prelibate.

    The Stage Fine Dining Octavius Bar

    The Stage Fine Dining Octavius Bar si trova nell’incantevole cornice della nuova piazza Gae Aulenti, a Milano.

    L’atmosfera è davvero degna di nota, dato che avrete la possibilità di prenotare un’esclusiva VIP Room, così da gustare al meglio le ricette del menù. Per informazioni, The Stage Fine Dining Octavius Bar.

    Mandarin Oriental Milan

    Photo by Mandarin Oriental, Milan on Facebook

    Il Mandarin Oriental Milan è il Bistrot del Mandarin Oriental Hotel, dove potrete godere della magnifica atmosfera milanese alla moda, sorseggiando un cocktail in un ambiente estremamente elegante e moderno. Per l’esattezza, il Mandarin Oriental Milan si trova in via Andegari, 9.

    Dabass

    Photo by Dabass Milano on Facebook

    Il Dabass è un locale di recente apertura, ma è già diventato uno dei luoghi più amati di tutta la città e ciò per merito della sua atmosfera romantica e vintage.

    Il Dabass vi offrirà un menù diverso ogni giorno e rappresenta una tappa obbligatoria per sorseggiare un aperitivo in attesa delle sfilate o per una cena in totale relax. Il locale si trova in via Piacenza, 13, zona Porta Romana.

    28 Posti

    Photo by 28 posti on Facebook

    28 Posti è un locale che non potrete, certamente, perdervi durante la Fashion Week: lo chef Marco Ambrosino, infatti – ogni sera, per tutta la durata della settimana della moda – inserirà in menù un piatto diverso creato in collaborazione con uno stilista. I posti sono, ovviamente, limitati.

    Il locale si trova in via Corsico, 1 a Milano. Per informazioni, 28 Posti.

    The Botanical Club

    Photo by The Botanical Club on Facebook

    The Botanical Club è un locale tranquillo, ideale per chi ama cocktail internazionali e il gin: qui, potrete trovarne, infatti, un’ampia selezione.

    The Botanical Club si trova in via Pastrengo 11, vicino alla location che ospiterà il mega-fashion party di Vogue, il prossimo 22 settembre.

    Al Fresco

    Photo by al fresco on Facebook

    Al Fresco si trova in zona Tortona che, durante la Fashion Week, è popolata da moltissima gente che si dà appuntamento ai molti eventi di presentazione e alle diverse sfilate.

    Per rilassarvi, gustare una cena dai piatti ricercati o per sorseggiare un calice in un romantico giardino, scegliete Al Fresco in via Savona, 50.

    LùBar

    Photo by LùBar on Facebook

    Dopo la Stazione Centrale di Milano e Vendicari, adesso, la catena chic di LùBar apre in via Palestro 16, grazie alla firma dei fratelli Bonaccorsi, figli di Luisa Beccaria.

    Tra ambienti raffinati, al LùBar, potrete godere di colazioni, pranzi e aperitivi davvero très chic.

    Ceresio 7 Pool & Restaurants

    Photo by Ceresio 7 Pools & Restaurant on Facebook

    Infine, Ceresio 7 Pool & Restaurants è uno di quei locali che vi prenderanno il cuore, se amate godere dell’aperitivo, ammirando lo skyline milanese.

    Ceresio 7 Pool & Restaurants si trova in via Ceresio 7 e rappresenta una delle mete più gettonate per party ed eventi del fashion world. Il locale è di proprietà del brand Dsquared2.

    Dolcetto o scherzetto?