Mercatini di Natale di Bolzano, idee regalo, decorazioni e prodotti enogastronomici

da , il

    mercatini di natale di bolzano

    Tutte ai mercatini natalizi di Bolzano, uno degli appuntamenti più belli del periodo natalizio. La città ben si presta ad ospitare questo avvenimento, anche perché magari con la neve che cadrà in questi giorni, possiamo sperare in un clima decisamente in linea con la festa. Una festa magica, ricca di colori, sapori, tradizioni e anche innovazioni, che viene celebrata al meglio in questa splendida città dell’Alto Adige, dove recarsi per respirare un po’ d’aria natalizia. Da non perdere il Christkindlmarkt!

    Il mercatino natalizio di Bolzano ci propone moltissime chicche, portate da grandi espositori che saranno ospitati in casette di legno molto tipiche. Piazza Walther ospita il villaggio natalizio, per proporci la tradizione artigianale di questa terra: possiamo trovare addobbi, decorazioni, ma anche splendide idee regalo e prodotti enogastronomici davvero squisiti.

    Ma non solo i grandi possono godere di questo spettacolo, anche per i bambini il divertimento è garantito, con un mercatino dedicato proprio ai più piccoli, con tanto di laboratori e animazione che sapranno intrattenerli, mentre i genitori si danno a un po’ di sano shopping natalizio!

    Se volete andare ad uno dei mercatini natalizi più belli di questo 2011, sappiate che la fiera del Natale rimarrà aperta a Bolzano fino al prossimo 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 22 mentre la domenica l’apertura è dalle ore 9 alle ore 19. Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale dei mercatini di Natale di Bolzano.

    Foto di Marco Balzerani.