Mercatini di Natale 2016: i migliori da non perdere

Sta per iniziare il programma di mercatini di Natale 2016. Ecco i migliori da non perdere, per assaporare tutta la magia del periodo natalizio.

da , il

    mercatini

    Ecco i mercatini di Natale 2016 più belli da visitare, per assaporare tutta l’atmosfera magica del periodo natalizio. Ogni anno, i vicoli e le piazze di numerose città si animano in occasione del Natale, con bancarelle d’artigianato, di prodotti culinari, di giocattoli per bambini e di addobbi natalizi. Il profumo avvolgente di cioccolata calda e vin brulè riscalda i cuori e gli animi, rendendo indimenticabile la visita. Ecco allora una guida dei mercatini di Natale 2016 migliori da non perdere.

    Mercatino di Natale a Rovereto

    rovereto

    Uno dei mercatini di Natale più belli in assoluto, è quello di Rovereto, chiamato il “Natale dei popoli“. Qui respirerete tutta la magia del periodo natalizio, passeggiando fra le casette di legno addobbate a festa, dove potrete trovare oggetti artigianali, specialità culinarie e giocattoli provenienti da tutte le parti del mondo.

    Mercatini Natale Bolzano

    bolzano

    I mercatini di Natale dell’Alto Adige sono sicuramente fra i più belli d’Italia. Quello di Bolzano è uno di questi. Fra le tipiche casette di legno si respira il profumo speziato della cannella e delle arance e camminando lungo le vie della città si sentono canti natalizi e musica tradizionale.

    Mercatini Natale Trento

    trento

    Anche a Trento stanno per arrivare i mercatini di Natale 2016, un’occasione ideale per organizzare una piccola vacanza in famiglia, durante questo periodo dell’anno. Quest’anno il mercatino verrà allestito in due piazze della città, ossia in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti, dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio.

    Mercatini Natale Merano

    merano

    Il mercatino di Natale di Merano è molto bello da visitare e per questo vengono proposti, ogni anno, anche numerosi pacchetti vacanza durante questo periodo. Oltre alla visita delle tradizionali casette di legno, ci sono tante attività divertenti e interessanti da fare, come pattinare in Piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, o assistere a concerti natalizi.

    Mercatini Natale Bressanone

    bressanone

    Il mercatino di Bressanone, considerato uno dei più belli del Trentino Alto Adige, è l’ideale per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza in un luogo magico e incantevole, ricco di programmi ed eventi legati al mondo del Natale. Anche per i bambini vengono riservate numerose attività divertenti, come i giri in giostra o sul Pony e l’arrivo di San Nicola il 5 dicembre.