Maddyctive: il magazine per la donna moderna e metropolitana

da , il

    Maddyctive, il magazine per la donna moderna

    Maddyctive non è il solito blog generalista, ma un progetto editoriale innovativo, un magazine web che racconta una femminilità rock e metropolitana attraverso le passioni della sua ideatrice, Maddalena Corvaglia, che, dopo essersi fatta conoscere e amare dal grande pubblico come velina, prima, come conduttrice tv e speaker radiofonica poi, fa il suo debutto in rete in una versione inedita, quella di editore e direttore editoriale. Pagine virtuali di vita vissuta tra interviste, approfondimenti, video e servizi fotografici.

    Maddyctive racconta il “mondo di Maddy” ma non solo. La forte impronta rock, così come il dinamismo tipico della donna moderna e metropolitana, regina del multitasking per vocazione, non potevano mancare in una realtà editoriale firmata da Maddalena Corvaglia, che porta sul web un po’ di se stessa e delle sue passioni più forti. Lo sport, dalle discipline ad alto tasso adrenalinico come il paracadutismo a quelli che coniugano sensualità e forza muscolare come la Pole Dance, fino alle più sofisticate tecniche di autodifesa, tra cui il Krav Maga. Ma anche motori, biking, alimentazione e benessere: tra video tutorial e interviste, confessioni di stile e consigli di moda, ricette e suggerimenti per vivere meglio.

    Racconti, consigli e scatti di vita. Maddyctive offre anche un punto di vista privilegiato sui personaggi famosi, grazie alle interviste realizzate da Maddalena. La prima del genere davvero imperdibile? Quella fatta a Emma Marrone, una video intervista tra dialetto pugliese e ironia, in cui le due protagoniste parlano di sport, tra discipline da provare ed esperienze da “Mancu li cani”, come ha esclamato la cantante.

    Per i più curiosi c’è la rubrica Maddyness, un raccoglitore di momenti, racconti ed emozioni, dal tono più personale e confidenziale. Ci si possono trovare, per esempio, le prove da cuoca di Maddalena che può contare su una maestra d’eccezione in cucina come Costanza Caracciolo, ex velina bionda e siciliana verace. Insomma, una nuova realtà virtuale tutta da scoprire, click dopo click: www.maddyctive.it.