Luci di Natale fai da te per addobbi originali [FOTO]

da , il

    Luci di Natale fai da te per addobbi originali per illuminare le decorazioni delle feste con un po’ di creatività e fantasia extra. Il tutto grazie a un pizzico di manualità, qualche strumento utile, un po’ di materiale – ma nemmeno troppo – e il gioco è fatto. Ecco come, ecco l’occorrente necessario e qualche istruzione pratica per realizzare luci di Natale fai da te davvero uniche.

    Luci di Natale fai da te: carta e spago

    Per creare da soli delle splendide luci di Natale – sempre che non si abbiano competenze tecniche da elettricisti provetti – la prima cosa da procurarsi sono le lucine decorative: basta scegliere il modello base senza troppe particolarità, perché poi andranno reinventate e rivestite a colpi di creativo fai da te. In aggiunta, meglio procurarsi: dei palloncini gonfiabili di piccole e medie dimensioni – contando di realizzare luci a forma di palle colorate grandi, indicativamente, come le decorazioni standard – forbici, colla vinilica e pennello. Per quanto riguarda i veri protagonisti del progetto home made, ci sono due possibilità: si può utilizzare la carta, nelle sue diverse possibili versioni e accezioni, dalla carta velina alla carta igienica fino alla carta dei giornali vecchi per un po’ di riciclo creativo; oppure si può sfruttare lo spago colorato, per un effetto luce natalizia “gomitolo” molto shabby chic. La prima cosa da fare sarà gonfiare il palloncino, fino a quando si raggiungerà la grandezza desiderata. A questo punto, dopo averlo chiuso con un nodo ben saldo, lo si ricoprirà, con l’aiuto del pennello, con della colla vinilica – se necessario, diluendola e stemperandola leggermente con l’acqua – per, poi, procedere con uno strato del materiale scelto, cioè un tipo di carta o lo spago da arrotolare tutto intorno al palloncino, come a formare una sorta di gomitolo. Infine, concludete con un generoso e finale strato di colla vinilica, sempre spennellata a dovere fino a ricoprire tutta la palla. Dopo aver lasciato asciugare e indurire il tutto per almeno una notte, scoppiate il palloncino e, sfruttando le fessure tra un pezzo di spago e l’altro o il foro in corrispondenza della chiusura del palloncino, potrete inserire la lucina nella palla fai da te.

    Luci di Natale fai da te: foto, tende, scritte, barattoli e alberi di Natale

    State cercando altre idee interessanti? Potete decidere di appendere le luci alle pareti della stanza e usarle per attaccare, con delle mollette, le vostre foto più belle. Se appese dietro una tenda, le luci le daranno un vero tocco magico. Esistono, poi, in vendita delle scritte natalizie luminose da poter poggiare o appendere in giro per casa. In alternativa, potete riempire di luci dei barattoli vuoti o creare degli incantevoli alberi di Natale realizzati esclusivamente di luci. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molte altre luci di Natale fai da te per degli addobbi veramente originali.

    SCOPRI COME REALIZZARE DELLE CANDELE NATALIZIE FAI DA TE