Località di mare in Europa: le più belle da visitare

Sono tante le località di mare da visitare in Europa, tra isole e spiagge: Italia, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Croazia e molti altri Paesi hanno davvero tanto da offrire. Quali sono le mete estive più belle da visitare in Europa, per le vostre vacanze all'insegna del relax? Ecco alcune idee interessanti per i vostri viaggi.

da , il

    Le località al mare in Europa per un weekend da favola

    Quali sono le località di mare più belle da visitare in Europa? Con l’arrivo dell’estate, si inizia a pensare alle vacanze, al tempo libero e al relax, soprattutto al mare. Non è necessario andare dall’altra parte del mondo per poter godere di bellezze naturali e rilassarsi in spiaggia: sono tante, infatti, le isole e le spiagge più belle d’Europa, così come le mete estive. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Dove andare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per i vostri viaggi al mare in Europa.

    Le mete estive più belle d’Europa

    In realtà, non c’è che l’imbarazzo della scelta, quando si tratta di scegliere la destinazione per le vacanze: il mondo, del resto, è ricco di luoghi bellissimi da scoprire e riscoprire all’infinito e l’Europa non è, certamente, da meno con il suo mare, le spiagge, la natura, le montagne, i laghi, i fiumi, la storia, l’architettura, l’arte e molto altro ancora.

    Tra le mete estive più belle d’Europa, per giovani e meno giovani, ci sono alcune località di mare adatte sia per dei week-end che per delle vacanze più lunghe: Westerland, in Germania; Puerto del Carmen a Lanzarote, nelle Isole Canarie in Spagna e Nizza, in Francia sono tra queste, ma da segnalare sono anche Alicante – sempre in Spagna – e tre destinazioni tutte italiane come Catania, Bari e Senigallia. Tutte queste sono mete turistiche assai amate dai turisti e con ottime spiagge a pochi chilometri dalla città.

    Le spiagge più belle d’Europa

    Parlando proprio di mare e di spiagge, quali sono le spiagge più belle d’Europa? La Spiaggia di La Concha in Spagna, a San Sebastian e la Playa de ses Illetes a Formentera sono due di queste.

    Tra le spiagge europee più belle, anche Kaputas Beach di Kas e Iztuzu Beach di Dalyan, in Turchia e la Francia con la sua splendida costa e la Spiaggia Conguel, in Bretagna.

    Ovviamente, la nostra bella Italia non può mancare dalla lista: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa; la Cala Mariolu e la Cala Goloritzè, in Sardegna e la Grotta Azzurra di Capri sono solo alcune delle località balneari più belle con spiagge caraibiche e non solo. Da non dimenticare, sempre in Italia, Amalfi, una delle mete preferite dai turisti.

    Le isole più belle d’Europa

    Non si può, ovviamente, parlare di spiagge, mare e località balneari senza citare le isole paradisiache d’Europa. Quali sono le isole più belle? La Grecia è in prima fila con le sue isole e le sue spiagge: ad esempio, quella di Elafonissi, Balos Beach and Lagoon di Kissamos a Creta, la Paleokastritsa Beach di Corfù e la Saint Paul’s Bay di Lindos sulla bellissima isola di Rodi. Da segnalare, anche Kastellorizo con le sue stradine panoramiche, le calette e le gole in cui tuffarsi.

    Sull’isola di Cipro, potrete, invece, godervi le vacanze visitando la Spiaggia di Nissi, per l’esattezza ad Agia Napa: questa spiaggia vanta una lingua di sabbia, la quale unisce un isolotto alla terraferma e rappresenta una delle località più amate dai giovani, soprattutto per i tanti locali e party organizzati sulla spiaggia.

    Ci sono, poi, le incantevoli isole della Croazia, come l’Isola di Brac, dove relax, tranquillità e mare saranno le vostre parole d’ordine.

    Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcune delle località di mare in Europa più belle.