Libri da leggere, ‘Coltiviamo la città’ di Massimo Acanfora per chi pratica giardinaggio urbano

da , il

    Coltiviamo la città

    Coltiviamo la città‘ è un interessantissimo libro dedicato a tutti coloro che vogliono cimentarsi con la coltivazione di un orticello, ma non hanno un pezzo di campo o di prato a disposizione per potersi dare al giardinaggio, inteso non solo come realizzazione di un piccolo angolo dedicato ai fiori, ma anche di un vero e proprio orto dove produrre frutta e verdura. Se avete un balcone o un terrazzo, lo sapete che potete realizzare in casa vostra, anche al settimo piano di un palazzone in pieno centro città, uno spazio naturale dove coltivare prelibatezze della natura?

    Dopo avervi descritto come coltivare piante aromatiche in un giardino pensile, ecco che oggi vi consigliiamo una lettura davvero interessante, che vi porterà a scoprire tutti i trucchi e i segreti per poter realizzare un orto sul vostro balcone di casa. A guidarci nella realizzazione di uno spazio dedicato a frutta e verdura è Massimo Acanfora, che ci spiega come si realizzano ‘orti da balcone e giardini urbani per contadini senza terra‘.

    Coltivare l’orto in casa è possibile. Direttamente dalla collana ‘ManualMente’, in collaborazione tra Altraeconomia e Ponte alle Grazie, ecco qui un’ortopedia per contadini che vivono in città, ma che vogliono coltivare un orto o un giardino sul loro balcone di casa, ma anche sul davanzale di una finestra o comunque in uno spazio ridottissimo.

    Tutto è spiegato nei minimi dettagli per creare un orto rigorosamente biologico, seguendo il calendario delle stagioni e piantando solamente frutta e verdura del periodo, con tanto di fotografie e costi di tutto quello che viene proposto. Ma non solo, anche approfondimenti, con altri titoli di libri e siti internet dove poter reperire il maggior numero possibile di informazioni!

    Se siete interessate il libro è in vendita su internet al prezzo di 9 euro!