Libri alla moda per l’estate da leggere sotto l’ombrellone [FOTO]

da , il

    Avete preparato le valigie (o almeno avete in tasca i biglietti!) per le vostre vacanze dell’estate 2012 e ancora non sapete quale libro portare con voi? Se viaggiate in treno o in aereo non può mancare un buon volume a farvi compagnia, così come deve essere presente un bel libro, non troppo impegnativo ma leggere, anche nella vostra borsa da mare: vi sarà d’aiuto in spiaggia quando sarete stanche di bagni in mare, tornei sulla battigia, partite di beach volley e chiacchiere con gli amici di ombrellone. Oggi vi vogliamo dare i nostri consigli fashion, con una serie di titoli usciti in questo 2012 che, in un modo o nell’altro, riguardano tutti la moda.

    • 100 anni di moda. Un secolo di eleganza al femminile” di Cally Blackman, edito da Mondadori Electa, collana Arredamento e design. Immagini bellissime che ci raccontano la moda dal 1900 ai giorni nostri, con trend, look e foto di personaggi famosi che hanno cambiato per sempre il nostro guardaroba.
    • Baguette“, del marchio di moda Fendi, edito da Rizzoli. Il celebre fashion brand italiano ci propone un volume che ripercorre la storia di questo glorioso modello di borsa, che ha reso famosa nel mondo anche la casa di moda Made in Italy.
    • Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations“, di Harold Koda e Andrew Bolton, edito da Metropolitan Museum of Art New York. Un libro dedicato alla grandissima mostra che il MET della Grande Mela ha voluto realizzare per rendere omaggio alle due grandissime donne italiane.
    • Fashion semiology. Il linguaggio della moda e del lusso tra stile, comunicazione e marketing. Ediz. italiana e inglese“, di Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas, edito da Il Sole 24 Ore. Un vero e proprio dizionario della moda, per imparare a parlare proprio come un addetto ai lavori.
    • Buccia di banana” di Giusy Ferré, edito da Rizzoli. La celebre “consigliera fashion” ci propone dalla A alla Z tutti i suoi trucchi del mestiere: ad ogni lettera le covi più importanti, senza dimenticare lo stile delle celebrities che passeranno sotto la sua lente di ingrandimento!
    • Moda. Dalla nascita della haute couture a oggi” di Sofia Gnoli, edito da Carocci (collana Le sfere). La storia della moda parte da Charles Frederich Worth e arriva fino ai giorni nostri, passando per i più grandi marchi di moda contemporanei.
    • Pronto e indossato. Ricette di stile per tutte le occasioni“, di Lavinia Biagiotti, edito da Mondadori Electa (collana Libri illustrati). L’erede dell’impero di moda fondato da sua madre ci spiega come essere sempre impeccabili, con ricette di stile e di femminilità che saranno delle perle di saggezza per tutte noi!

    E per voi altri interessanti consigli da portare nella borsa da mare sotto l’ombrellone:

    Libri da leggere d’estate, titoli per i bambini.

    Libri da leggere d’estate, i romanzi fantasy.