Le spiagge più belle di Ibiza

Vieni alla scoperta delle spiagge più belle di Ibiza, dei luoghi dal fascino unico che rimarranno per sempre nel tuo cuore.

da , il

    Quali sono le spiagge più belle di Ibiza? Quando si pensa a Ibiza s’immaginano caos, locali notturni, discoteche e musica non stop. Ma l’isola della trasgressione e del divertimento non è solo questo. Essa nasconde spiagge selvagge e mare cristallino, ove concedersi momenti di relax immersi nella natura. Ecco allora una lista delle spiagge più belle di Ibiza, da visitare assolutamente.

    Cala Jondalspiagge più belle d’Europa troviamo certamente anche Cala Jondal, conosciuta anche come Es Jondal, una spiaggia lunga 480 metri, situata a sud dell’isola di Ibiza. È caratterizzata da sassi e ciottoli a riva, che lasciano il posto alla sabbia fine nel fondale. Questa spiaggia si trova nella baia di Porroig.

    Cala Vadella

    Cala Vadella ha ricevuto la Bandiera Blu di Legambiente perchè è stata riconosciuta come una delle spiagge più pittoresche dell’isola di Ibiza: pini marittimi, mare cristallino, fondali mozzafiato, non si faranno mai più dimenticare.

    Cala Bassa

    Anche Cala Bassa fa parte delle spiagge Bandiera Blu riconosciute da Legambiente. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine, circondata dalla macchia mediterranea, facilmente accessibile e ben attrezzata.

    Playa de ses Salines

    Questa è una delle spiagge più conosciute ed affollate dell’isola di Ibiza e anche una delle più belle. È caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine chiara e fa parte del Parco Naturale di Ses Salines, un’area protetta per il suo valore ecologico.

    Casa Llonga

    Questa piccola spiaggetta è ideale per chi desidera godere di un po’ di pace e tranquillità. Anch’essa riconosciuta come Bandiera Blu, è circondata da una splendida macchia mediterranea e caratterizzata da un mare cristallino.

    Cala Llenya

    Cala Llenya è splendida: fondali bassi e sabbiosi, mare turchese e pinete caratterizzano questo piccolo angolo di Paradiso, da non perdere assolutamente. Qui si possono praticare anche numerosi sport acquatici ed è dotata di una gran quantità di servizi.

    Cala d’Hort

    Cala d’Hort offre un paesaggio naturalistico mozzafiato. È caratterizzata da sabbia bianca e mare trasparente ed è protetta da ripide scogliere, da cui si possono ammirare gli isolotti di Es Vedrà e Es Vedranel in lontananza.

    Playa de Comte

    La Playa de Comte fa parte dell’Area Naturale d’Interesse Speciale della Conillera. È molto bella ed offre diverse possibilità di stazionamento.