NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le razze di cani più piccoli al mondo [FOTO]

Le razze di cani più piccoli al mondo [FOTO]
da in Animali Domestici, Cani
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le razze di cani più piccoli al mondo? I cani di piccola taglia riscuotono un notevole successo, per la loro dolcezza e tenerezza. Inoltre sono più gestibili rispetto a quelli di taglia grande e si adattano facilmente anche alla vita in appartamento. Scopriamo allora quali sono le razze di cani più piccoli al mondo.

    Fra i primi in classifica, troviamo i Chihuahua, originari del Chihuahua in Messico. Il loro peso si aggira intorno a 1-4 kg e sono alti 15-20 cm. Nonostante la piccola taglia, questi cani hanno un carattere molto testardo e deciso, tanto che, se non addestrati bene, possono rivelarsi piuttosto aggressivi e ribelli. C’è da dire anche, che nei confronti del loro padrone, sanno essere molto dolci e affettuosi.

    Anche il Maltese è molto piccolo ed è una delle razze di cani più antiche, le sue origini risalgono infatti ai tempi dei romani e dell’antico Egitto. La sua altezza è di 20-25 cm mentre il suo peso si aggira intorno ai 3-4 kg. Ha un mantello bianco e lungo, che richiede particolari cure e manutenzioni. Ha un carattere molto dolce, ama la compagnia e per questo non vuole essere lasciato troppo da solo.

    Lo Shih Tzu è un cane di origine cinese. La sua altezza è di 22-27 cm e il suo peso si aggira intorno ai 4-8 kg. E’ il cane più adatto per chi ha bambini, perchè il suo temperamento è calmo e tranquillo.

    Fra le razze di cani più piccoli al mondo, troviamo poi il Pechinese, una razza molto antica, originaria di Pechino. La sua altezza è di 15-25 cm e il suo peso si aggira intorno ai 3-7 kg. E’ un cane molto fiero e orgoglioso ma sa essere molto affettuoso con il suo padrone.

    Lo Yorkshire Terrier è un cane molto dolce, vivace, avventuriero e allegro. Il suo peso si aggira intorno a 1-3 kg e la sua altezza è di 20-25 cm.

    Il suo carattere è piuttosto testardo, quindi è importante addestrarlo bene fin da piccolo.

    Anche il Bassotto fa parte delle razze di cani più piccoli al mondo. Originario della Germania, questo cane ha la particolare caratteristica di essere più sviluppato in lunghezza che in altezza. Il suo peso si aggira intorno ai 7-9 kg e la sua altezza è di 22-27 cm.

    Il Barboncino Toy è molto piccolo, con peso inferiore ai 4 kg e altezza di 24-28 cm. E’ molto vivace e intelligente ma anche sensibile e timido. Il Pomerania, conosciuto anche come Spitz tedesco nano, è un cane molto allegro e vivace, che ama giocare e divertirsi. Il suo peso va dai 4 ai 20 kg mentre la sua altezza è di 30-38 cm.

    Il Pinscher nano è un cane di piccola taglia, originario della Germania. Il suo peso si aggira intorno ai 4-6 kg mentre la sua altezza è di 25-30 cm. E’ un cane piuttosto diffidente, quindi è importante abituarlo fin da piccolo a socializzare.

    Infine, fra le razze di cani più piccoli al mondo, troviamo il Carlino, originario della Cina. Il suo peso è di 6-8 kg e la sua altezza di 30-33 cm. E’ un cane molto affettuoso e tenero, che ama la compagnia.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Animali DomesticiCani
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci