Le più belle case sull’albero [FOTO]

da , il

    Le più belle case sull’albero – Chi non ha mai sognato, magari da bambino, di avere una casa sull’albero? Inevitabilmente, ci sentiamo legati alla natura alla quale apparteniamo e che, purtroppo, troppo spesso è distante per via del cemento, dello smog e del caos che regnano sovrani nelle nostre città: sarebbe, infatti, bellissimo poter vivere su un albero e respirare aria fresca e pulita. Alcune persone sono riuscite nell’intento. Siete curiosi di saperne di più in merito? Ecco alcune delle più belle case sull’albero, presenti nel mondo e da sfogliare nella nostra fotogallery.

    Le più belle case sull’albero: materiali e tecniche di costruzione

    Casa sull'albero

    Un’incredibile esperienza quella di poter vivere sugli alberi, liberi da tutto e a contatto con la nostra vera essenza. Di case sugli alberi ne esistono di davvero belle in tutto il mondo; rifugi lontano dallo stress della vita moderna. I materiali per costruire le case sugli alberi possono essere diversi, solitamente principalmente in legno che è considerato ottimo per leggerezza e resistenza. Naturalmente, per cavi e quant’altro viene maggiormente utilizzato l’acciaio e possono essere sfruttati anche materiali di riciclo, recuperati da precedenti costruzioni. Per quanto riguarda le tecniche di costruzione, ce ne sono differenti: solitamente, si parte da una struttura rigida sulla quale appoggiare, successivamente, la costruzione in questione e vengono utilizzati pilastri e quant’altro per scaricare tutto il peso a terra, oltre che corde, molle ed altro ancora.

    SCOPRI LE CASE PIÙ STRANE DEL MONDO

    Le più belle case sull’albero: case in Canada e non solo

    Alberi

    Una delle più belle e particolari abitazioni sugli alberi, che si estende su più piani, si trova in British Columbia, in Canada, nei pressi di Revelstoke. Anche quella realizzata da Lukasz Kos è molto bella: si tratta di una struttura a più piani che si trova in Ontario, sempre in Canada. La passione per le case sugli alberi è in aumento, in special modo negli Stati Uniti ed anche in alcune zone dell’Europa: oggi, esistono, infatti, diverse imprese pronte a soddisfare le vostre esigenze e a dar vita al vostro sogno, realizzando proprio questo tipo di abitazioni, tenendo conto anche del piano regolatore previsto dal Comune di appartenenza e collegando le case alla rete pubblica dei servizi. Siete pronti anche voi ad intraprendere uno stile di vita sostenibile e green? Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare altre case sugli alberi.