Le piscine naturali più belle del mondo [FOTO]

da , il

    Le piscine naturali più belle del mondo? L’estate è una delle stagioni più amate, perché sinonimo di caldo, vacanze, mare, sole, spiagge e sabbia calda. Se state progettando il vostro prossimo viaggio e non sapete ancora dove andare in vacanza, potreste scegliere una delle mete da noi suggerite in questo articolo: sono, infatti, molte le piscine naturali nel mondo che meritano di essere visitate. Siete curiosi di conoscere alcuni di questi luoghi naturali mozzafiato? Ecco alcune delle piscine naturali più belle del mondo.

    Le piscine naturali: Islanda, Italia e Grecia

    Amate l’acqua e non vedete l’ora di tuffarvi e rilassarvi? Potreste farlo in Islanda, nella Laguna Blu: gioiello acquatico, unico al mondo, che si trova a Grindavik e dove potrete trovare dell’acqua termale calda, in cui immergervi nonostante la temperatura fredda dell’ambiente circostante. Anche in Italia, esistono piscine naturali di rara bellezza: a Otranto, ad esempio, si trova Roca Vecchia; un posto in cui due grotte e l’acqua del mare formano, per l’appunto, una piscina incredibile. La Grecia, con i suoi paesaggi fiabeschi, non può mancare: recatevi a Giola – sull’isola di Thassos – e, qui, troverete un’affascinante vasca naturale di acqua salata dalla temperatura più alta rispetto a quella del mare.

    SCOPRI LE 10 PISCINE PIÙ BELLE DEL MONDO

    Le piscine naturali: Cina, Wyoming, Hawaii e Libia

    Che dire, poi, di Huanglong, in Cina? Questa è una zona molto particolare dal punto di vista paesaggistico e storico: si trova, infatti, nella Contea di Songpan – nella provincia di Sichuan – ed è un luogo ricco di laghi naturali mozzafiato, che si sono formati per merito di depositi di calcite. Negli USA, nel Wyoming, si trova lo Yellowstone National Park: qui, sono presenti le sorgenti calde di Mammoth; una serie di piscine naturali e di geyser da non perdere. Le Hawaii non mancano di stupire anche questa volta: sull’isola di Kauai – che sorge, per l’appunto, nell’arcipelago delle Hawaii – nei pressi della cittadina di Princeville, si trova una pozza naturale che si può raggiungere esclusivamente a piedi, passeggiando tra le rocce laviche del posto. In Libia, poi, si trova l’oasi di Ubari formata da alcuni laghi – sono circa una ventina in tutto – tra la sabbia: Umm Al Maa è uno dei più belli del posto e merita, senz’altro, una visita. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molti altri dei luoghi imperdibili e delle piscine naturali da visitare, almeno una volta nella vita.

    CONSIGLI PER LE PISCINE DA GIARDINO