NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le montagne più belle del mondo

Le montagne più belle del mondo
da in Montagna, Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/09/2015 10:49

    V

    Le montagne più belle del mondo. Le cime più suggestive, da vedere e da esplorare, da scalare e da scoprire da una parte all’altra del globo. Dalle montagne di casa nostra, in Italia, a quelle in Cina, passando per l’Islanda e arrivando fino all’Argentina. Ecco alcune delle montagne più affascinanti del mondo.

    Lavaredo3

    Difficile, anzi impossibile, non citare per prime loro, le Tre Cime di Lavaredo. Uno spettacolo naturale a casa nostra, in Italia. Non solo perché appartengono alle Dolomiti, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per la loro incredibile bellezza. Ma anche e soprattutto grazie alla loro forma unica. SCOPRI COSA FARE IN MONTAGNA NEL TEMPO LIBERO

    Alpamayo

    Una vetta della catena montuosa andina dalla forma suggestiva. Situata a quota 5.947 metri, questa vetta ricorda, in modo pittoresco e quasi poetico, una fetta di torta avvolta da un generoso strato di panna montata. Un paradiso per gli alpinisti e per gli amanti del turismo ad alta quota.

    Ama Dablam

    Nella regione dell’Everest, questa vetta, che raggiunge quota 6.856 metri, ha una forma slanciata e signorile, un profilo affascinante e unico. Non a caso è definita il Cervino dell’Himalaya.

    U217957

    Più che un complesso montuoso, sembra un quadro dipinto da un abile artista, da un mago dei colori e delle cromie. Le montagne dalle mille sfumature, che ricordano un paesaggio incantato degno della più surreale storia fantasy, devono la loro particolare colorazione al deposito di minerali dalle pigmentazioni differenti che si sono susseguiti nel corso dei secoli.

    Cerro Torre

    Una delle tante tappe suggestive di un viaggio mozzafiato, quando si fa tappa in Patagonia il Cerro Torre non si può non vedere. Una delle cime più spettacolari del Campo de Hielo Sur, considerata tra le vette meno raggiungibili: qualsiasi angolazione, punto di partenza o via si scelga, per arrivare al punto più alto ricoperto tutto l’anno da un fungo di ghiaccio, è necessario percorrere quasi un chilometro di parete granitica.

    denali_national_park

    Una delle attrazioni più incredibili dell’Alaska. Un’enorme distesa di natura selvaggia, tra montagne, pareti rocciose e colline rigogliose, attraversata da una sola e unica via asfaltata.

    kirkjufell_by_callehoglund d6i9o47

    Chiamata dai marinai danesi la “cime di zucchero”, Kirkjufell è uno spettacolo della natura. Una delle attrazioni più suggestive di tutta l’isola che acquista ancora più fascino quando si manifesta il fenomeno dell’aurora boreale. SCOPRI I PAESAGGI DI MONTAGNA PIU’ BELLI DEL MONDO

    722

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci