Le migliori spiagge nel mondo per fare surf

Ami il surf e vuoi sapere dove andare per cavalcare l'onda perfetta? Abbiamo scelto le migliori destinazioni per cavalcare le onde nel mondo, in Europa e in Italia, le destinazioni preferite per lo sport con la tavola adatte ai più esperti ma anche ai principianti.

da , il

    Vuoi sapere quali sono le migliori spiagge nel mondo per fare surf? Conoscere i posti dove vedere o sperimentare l’emozione della tavola da surf sono numerosi e sparsi in tutto il mondo, dall’Australia alle Hawaii, ma anche in Europa e in Italia, per praticare surf in estate ad agosto o nei mesi invernali. Sì, perchè anche se il surf fa venire in mente le alte onde oceaniche e le spiagge della California, in realtà si può provare l’emozione di planare sull’acqua in equilibrio sulla tavola anche nei nostri mari. Ecco allora le location per gli amanti delle onde dove programmare i vostri viaggi alla ricerca dell’emozione di cavalcare la tavola.

    Le destinazioni top per le vacanze per surfisti

    Se siete alla ricerca dell’onda perfetta e di una meta dove godere del surf, abbiamo selezionato le migliori spiagge a livello internazionale dove emozionarvi con la tavola da surf.

    Hanalei Bay alle isole Hawaii

    Per fare surf, a Kauai ci si deve recare sulla spiaggia di Hanalei Bay, dove le mareggiatesi scontrano con il reef corallino formando onde perfette per chi vuole vivere forti emozioni.

    Mavericks in California

    Il forte riscaldamento delle acque dell’Oceano Pacifico in California da luogo alla formazione di altissime onde che si abbattono sulla spiaggia di Mavericks nei pressi di San Francisco.

    Teahupo’o nella Polinesia Francese

    La spiaggia del villaggio di Teahupo’o a Tahiti è un vero paradiso per i surfisti che qui trovano muri d’acqua molto difficili ed emozionanti.

    Waikiki Beach alle isole Hawaii

    Si dice che il surf sia proprio nato a Waikiki, la spiaggia più celebre delle Hawaii dove le onde sono lunghe e perfette per imparare a fare surf.

    Jeffreys Bay in Sudafrica

    Jefferys Bay vanta onde perfette che attirano surfisti da tutto il mondo.

    Huntington Beach in California

    Chiamata la “Città del Surf” degli Stati Uniti, Huntington Beach vanta anche l’International Surfing Museum.

    Bondi Beach in Australia

    Bondi Beach è una località nelle cui acque si svolgono svariati tornei internazionali di surf.

    Dove fare surf in Europa

    Per fare surf non è comunque necessario fare migliaia di chilometri e diverse ore d’aereo poichè anche in Europa sono svariate le mete adatte agli amanti delle vacanze surf.

    Carrapateira in Portogallo

    Nell’Algarve si trova la zona dove si pratica il miglior surf del Portogallo.

    Portstewart Strand in Irlanda

    Affacciata sulla costa dell’Irlanda del Nord, la località balneare Portstewart offre una location adatta soprattutto ai surfisti che la popolano durante tutto l’anno.

    Watergate Bay nel Regno Unito

    Watergate Bay è una spiaggia adatta a quei surfisti che amano le onde ma allo stesso tempo i luoghi tranquilli.

    Biarritz in Francia

    Il surf è lo sport principale di Biarritz e qui giungono surfisti da ogni parte del mondo per cimentarsi con le gigantesche onde dell’Oceano.

    Dove fare surf in Italia

    Il Bel Paese non ha acque movimentate come quelle dell’Oceano, ma anche in Italia esistono spiagge dove fare surf.

    Recco in Liguria

    A Recco si tiene l’evento surfistico più importante d’Italia: il Recco Surfestival, dove si può godere di un’atmosfera all’insegna del californian style.

    Levanto in Liguria

    Levanto, a Sud della Liguria, è diventata una meta indiscussa del surf grazie alla formazione di onde di diversa misura e qualità che arrivano anche oltre i 3 metri.

    Forte dei Marmi in Toscana

    La Toscana è una regione molto frequentata dai surfisti grazie alla presenza dei venti di Libeccio e Maestrale e dalla morfologia di coste e fondali che la rendono una location ideale per questo sport.

    Santa Marinella nel Lazio

    Santa Marinella è una vera e propria Mecca del surf e Banzai Beach è la location dove si ritrovano i surfisti di tutto il mondo.

    Porto Ferro in Sardegna

    Porto Ferro è una spiaggia di Sassari dove il maestrale permette di cavalcare le onde.

    Dove fare surf in Spagna

    Gli oltre 200 chilometri di spiagge dei Paesi Baschi sono caratterizzati anche da location adatte ai surfisti.

    Mundaka in Spagna

    A nord della Spagna si trova Mundaka, la meta più famosa della Spagna dove fare surf.

    Le spiagge colorate più belle