Le mete più belle della Foresta Nera

Scoprite le mete più belle della Foresta Nera, un luogo da fiaba che si trova nel sud ovest della Germania, conosciuto soprattutto per la famosa strada degli orologi a cucù.

da , il

    Scoprite le mete più belle della Foresta Nera, per una vacanza da sogno non troppo lontana da casa. La Foresta Nera si estende nella regione sud occidentale della Germania ed esattamente nella regione di Baden-Wurtemmebrg. E’ diventata famosa soprattutto per la suggestiva strada degli orologi a cucù, dove si possono visitare piccoli villaggi, che sembrano usciti direttamente dal libro delle favole. Ma non solo: ci sono anche dei bellissimi centri termali e uno dei parchi divertimento più belli d’Europa. Ecco allora le mete più belle da visitare per una vacanza indimenticabile.

    Stoccarda

    Stoccarda è una città ricca di attrattive, adatta sia ai giovani che alle famiglie. Da non perdere i musei dedicati alle automobili, la piazza Reale nel centro storico e i giardini botanici Wilhelma. Per gli amanti dello shopping infine è da visitare assolutamente la Koningstrasse, una via di negozi lunga ben 1,2 km.

    Villingen

    Villingen è una deliziosa cittadina dal sapore medioevale ed è il capoluogo della Strada degli Orologi. Proprio qui ci sono i due musei con i più antichi orologi a cucù della Foresta Nera, l’Uhren und Heimatmuseum e l’Uhrenindustriemuseum. Merita una visita al Duomo e alla particolare fontana al suo fianco.

    Triberg

    Triberg si trova nella cuore della Foresta Nera ed è uno dei villaggi più amati dai turisti. Nel centro del paese si trovano le botteghe dei più abili artigiani, ove acquistare degli esemplari unici di orologi a cucù. Da marzo a novembre, da non perdere una sosta alle meravigliose cascate, le più alte della Germania, immerse in un contesto naturalistico davvero suggestivo.

    Lago Titisee

    Il lago Titisee è uno dei più belli della Foresta Nera, da costeggiare a piedi o in bici. È possibile addentrarsi anche nel cuore della Foresta, per ammirare gli alberi e la vegetazione. Nella omonima località potrete assaggiare i prodotti tipici locali nei numerosi ristoranti, come il prosciutto affumicato e la torta con le ciliegie.

    Friburgo in Brisgovia

    Friburgo è una città che ha molto da offrire. Dalla cattedrale al municipio, la città è tutta attraversata dai cosiddetti Bachle, ossia degli stretti canali di acqua di antica origine. Friburgo è famosa anche per il suo approccio green e per l’atmosfera universitaria: insomma da non perdere.

    Baden Baden

    Baden Baden è conosciuta soprattutto come centro termale. Un giorno qui è assolutamente da non perdere per ricaricare le energie e concedersi degli indimenticabili momenti di relax nei centri termali più all’avaguardia.

    Europapark a Rust

    Il parco divertimento Europapark è una tappa irrinunciabile se si viaggi con dei bambini. Si trova a Rust, vicino a Friburgo. Ci sono tantissime attrazioni, divise per aree tematiche proposte come nazioni europee.