Le città più belle da visitare in inverno [FOTO]

da , il

    Quali sono le città più belle da visitare in inverno? L’Italia, l’Europa e il mondo intero nascondono luoghi incantevoli, in grado di lasciare senza fiato e alcuni di questi posti sono perfetti da visitare durante la stagione invernale: la magica atmosfera e i paesaggi innevati che riescono a regalare vanno, infatti, vissuti di presenza almeno una volta nella vita. Se siete ancora in vacanza o desiderate partire e intraprendere il primo viaggio del 2016, perché non assecondare questa vostra voglia e fare la valigia alla volta di una delle mete invernali più gettonate? Dove andare? Sono diverse le città europee da scoprire. Quali? Ecco alcune delle città più belle da visitare in inverno.

    Le città più belle in inverno: Praga, Riga e Bergen

    PragaRepubblica Ceca – è una delle capitali più gettonate per il periodo invernale: qui, infatti, potrete scoprire un patrimonio incredibile dal punto di vista storico-culturale – è stata, ad esempio, la capitale del Sacro Romano Impero, tra il XIV e il XV secolo – e visitare il famoso Castello, il Vicolo D’Oro, la Cattedrale di San Vito, l’Orologio Astronomico e il romantico Ponte San Carlo. Riga è, invece, la capitale della Lettonia ed è soprannominata “La gemma del Baltico”: fondata nel 1201, oggi, è una città cosmopolita dallo stile Liberty, che vanta più di 50 musei e un centro storico, che è stato riconosciuto “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Che dire, poi, di Bergen? Si tratta di della seconda città più grande della Norvegia – nota come la “capitale dei fiordi” – nonché meta universitaria: molto ricca culturalmente, il punto di forza di questa incantevole città è, però, la natura con dei panorami che la rendono unica al mondo, oltre alle famose casette in legno colorate che contano circa 900 anni.

    SCOPRI LE CITTÀ PIÙ BELLE D’EUROPA

    Le città più belle in inverno: Bruges e Budapest

    Bruges è una delle città più visitate del Belgio, nonché patrimonio dell’UNESCO dal 2000: vanta degli spettacolari edifici medievali, diverse importanti collezioni d’arte – che la rendono una sorta di museo vivente – e il romantico lago Minnewater; conosciuto anche come il “Lago dell’Amore”. Budapest – capitale dell’Ungheria – è un’altra pietra preziosa, che merita di essere visitata e amata: è, infatti, un’elegante metropoli, ricca di storia e architettura – composta da due parti, Buda e Pest, che vennero unite soltanto nel 1873 – che racchiude tesori come il Quartiere del Castello e il Viale Andràssy. Tutto ciò non è ancora abbastanza per voi? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare e scoprire alcune delle città più belle da visitare in inverno.

    SCOPRI I PAESAGGI NATURALI IN INVERNO