Le cascate più belle del mondo [FOTO]

da , il

    Quali sono le cascate più belle del mondo? La Terra è ricca di meraviglie naturali capaci di mozzare il fiato e di queste fanno parte anche le cascate: giganti d’acqua in grado di incantare con la loro bellezza indiscussa. Le cascate sono delle attrazioni turistiche di tutto rispetto e chi ama i viaggi e fare il turista non può lasciarsi scappare queste mete dal proprio itinerario. Le cascate sono incorniciate dal verde che le circonda e da loro sgorgano migliaia di litri di acqua. Siete curiosi di scoprirne alcune? Ecco quali sono le cascate più belle del mondo.

    Le cascate più belle del mondo: Canada e Brasile

    Le cascate più famose del mondo sono quelle del Niagara: si trovano in Canada, ma non possono essere classificate come le più alte del mondo, in quanto raggiungono “soltanto” i 52 metri di altezza. Le Cascate del Niagara sono nate dallo sbocco d’acqua proveniente dalla regione dei Grandi Laghi e in seguito al ritirarsi dei ghiacciai; fenomeno avvenuto durante l’ultima era glaciale. Queste cascate possono essere considerate tra le mete più visitate in assoluto del continente. In Brasile, è possibile ammirare le Cascate Iguassu, che sorgono al confine tra Argentina, Paraguay e Brasile: queste sono il simbolo del Paese – proprio come lo è il Cristo Redentore di Rio – e sono state scoperte nel 1542 dagli esploratori spagnoli.

    SCOPRI I LABIRINTI PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO

    Le cascate più belle del mondo: Africa, Venezuela e Nuova Zelanda

    In Africa, sorgono diverse cascate: sono da nominare, infatti, le Cascate Tugela in Sudafrica che si riversano dai monti Drakensberg da un’altezza di 947 metri e sono visibili dal Royal Natal National Park. Al confine tra Zimbabwe e Zambia, ci sono le Cascate Victoria: furono chiamate così in onore della Regina Vittoria da Livingstone e sono generate dal fiume Zambesi. In Venezuela si trovano, invece, la Cascata Kaieteur e le Cascate Angel: la prima ha 226 metri di altezza e si trova nell’omonimo parco; mentre le Cascate Angel – 979 metri di altezza – furono scoperte da James Crawford Angel, che le vide mentre sorvolava la zona con il suo aereo. In Nuova Zelanda, si trova, poi, la Cascata Browne: questa si è formata dalle acque che fuoriescono dal lago omonimo e si gettano da ben 836 metri di altezza. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per dare uno sguardo ad altre delle cascate più belle del mondo.

    SCOPRI I LUOGHI ABBANDONATI PIÙ BELLI DEL MONDO