NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Canzoni di Natale più belle e famose del mondo

Canzoni di Natale più belle e famose del mondo
da in Musica, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/11/2016 14:29

    Canzoni di Natale

    Quali sono le canzoni di Natale più belle e famose del mondo? Le feste natalizie si avvicinano e il countdown è, ormai, partito: via libera, quindi, alla scelta di decorazioni e addobbi per la casa, alle luci, alla scelta dei regali, ai profumi e all’atmosfera natalizia che permea tutto di magia. Un elemento che non deve mai mancare durante questo periodo dell’anno – in special modo, durante i giorni di festa – sono le canzoni natalizie: la musica, si sa, riesce a rievocare emozioni e ricordi e a imprimerne di nuovi nella memoria ed è, senza alcun dubbio, qualcosa che non deve mancare in queste occasioni. Com’è risaputo, sono davvero moltissime le canzoni natalizie degne di note – più o meno famose – e tutte meritano di essere ascoltate almeno una volta. Scopriamone alcune.

    Adeste Fideles

    Adeste Fideles (O Come All Ye Faithful) è una delle canzoni più famose di sempre: si tratta di un canto natalizio in latino e inglese, di cui non si conosce con certezza la paternità; sebbene si sa che colui il quale trascrisse il testo e la melodia fu Sir John Francis Wade, nel 1743 circa. Una delle versioni più famose è quella di Bing Crosby.

    Have Yourself A Merry Little Christmas

    Have Yourself A Merry Little Christmas è una meravigliosa canzone natalizia scritta nel 1943 da Ralph Blane e Hugh Martin e incisa, per la prima volta, da Judy Garland. Questo brano ha conosciuto numerose versioni nel corso degli anni: tra le più belle, quella di Frank Sinatra.

    O Holy Night

    Chi non conosce O Holy Night? Questo canto natalizio venne composto da Adolphe Adam nel 1847 per, poi, essere tradotto in inglese nel 1855. Numerose sono le magiche versioni che è possibile ascoltare: tra le più belle, quella di Céline Dion.

    Happy Xmas

    Happy Xmas (War Is Over) di John Lennon & Yoko Ono venne pubblicata nel 1971 ed è, senza alcun dubbio, uno dei brani natalizi “moderni” più amati e famosi. Inizialmente, questo brano nacque come protesta per la guerra del Vietnam ma, successivamente, divenne una canzone natalizia, a tutti gli effetti.

    The Christmas Song

    The Christmas Song venne pubblicata nel 1946 dal re della musica natalizia: Nat King Cole. È una canzone statunitense, chiaramente natalizia, scritta da Mel Tormé e Bob Wells nel 1944.

    SCOPRI IL CATALOGO IKEA NATALE 2015

    All I Want For Christmas Is You

    Una delle canzoni natalizie più amate e famose degli ultimi tempi è All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey. Questo brano venne pubblicato nel 1994, come singolo di lancio dell’album natalizio della cantante “Merry Christmas”.

    Jingle Bells

    Classico per eccellenza è Jingle Bells: si tratta, infatti, di una delle canzoni natalizie più conosciute al mondo. Venne scritta da James Pierpont e pubblicata nel 1857 ma, nel corso degli anni, questo brano è stato cantato numerose volte: una delle versioni più famose appartiene a Frank Sinatra, che la cantò nel 1948.

    It's Beginning To Look A Lot Like Christmas

    It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas è una famosa canzone natalizia scritta nel 1951 da Robert Meredith Willson. Questo brano è stato inciso numerose volte nel corso degli anni: una delle versioni degli ultimi tempi è, ad esempio, quella di Michael Bublé.

    It's The Most Wonderful Time Of The Year

    It’s The Most Wonderful Time Of The Year venne scritta da Edward Pola e George Wyle. Una delle versioni più note è quella di Andy Williams, che la incise nel 1962.

    Jingle Bell Rock

    E, poi, la famosa Jingle Bell Rock cantata da Bobby Helms: il brano fu pubblicato nel 1957 e scritto dagli autori Jim Boothe e Joe Beal.

    SCOPRI IL CATALOGO ZARA HOME NATALE 2015

    Sleigh Ride

    Sleigh Ride è una celebre canzone natalizia statunitense conosciuta anche come Promenade En Traîneau, Schlittenfahrt, Jingling Tingling e altri titoli, a seconda dei vari c di provenienza. Questa canzone venne composta da Leroy Anderson, nel 1948 e ha avuto – e continua ad avere – negli anni, numerosi interpreti, tra cui le Andrews Sisters che incisero il brano, nel 1950, per la prima volta.

    Angels We Have Heard On High

    Angels We Have Heard On High è la versione inglese de Les Anges Dans Nos Campagnes che, in Italia, è conosciuta anche come Gloria In Excelsis Deo: si tratta di un canto natalizio tradizionale francese, il cui autore è ignoto e che fu composto nel XVIII secolo. Negli anni, il brano è stato interpretato da moltissimi cantanti: tra le più recenti è la versione di Christina Aguilera.

    Silent Night

    Silent NightAstro Del Ciel in italiano e Stille Nacht in originale – è uno dei canti natalizi più famosi ed è di origine austriaca. Le parole furono scritte dal reverendo Joseph Mohr nel 1816; mentre, la musica fu opera di Franz Xaver Gruber, nella vigilia di Natale del 1818. Il brano è stato interpretato numerose volte da moltissimi artisti, come Sarah McLachlan.

    Hark The Herald Angels Sing

    Hark! The Herald Angels Sing è un altro dei celebri canti natalizi tradizionali: le parole derivano dalla poesia For Christmas Day di Charles Wesley del 1739; la melodia fu, invece, composta nel 1840. Sono infinite le versioni di questa canzone: una delle più famose è quella di Ella Fitzgerald.

    Let It Snow

    Infine, Let It Snow, ovvero una delle canzoni natalizie più allegre: venne scritta dal paroliere Sammy Cahn e dal compositore Jule Styne nel 1945 e fu, originariamente, interpretata da Vaughn Monroe; anche in questo caso, però, sono tantissime le versioni esistenti, tra cui quella di Brian McKnight.

    1640

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci