Le 10 spiagge segrete più belle

Quali sono le spiagge segrete più belle del mondo? Ecco le 10 mete segrete più belle.

da , il

    Quali sono le spiagge segrete più belle del mondo? Esistono dei piccoli angoli di paradiso nascosti sulla Terra, che non tutti conoscono e che vi lasceranno a bocca aperta, se deciderete di visitarli. L’estate è, ormai, alle porte e il caldo è già arrivato in varie zone: è, quindi, il momento giusto per pensare alle ferie, alle vacanze, al riposo e al relax meritato! Se non amate particolarmente la confusione, le spiagge “segrete” potrebbero essere ciò fa al caso vostro: sabbia calda, mare limpido, silenzio e pace per poter ritrovare se stessi e rigenerarsi. Siete curiosi di scoprirne di più in merito? Ci ha pensato il Guardian, che ha stilato una beach parade imperdibile. Ecco le 10 mete segrete più belle, in ordine sparso.

    1. Vault Beach, Inghilterra

    La Vault Beach si trova nella magica Cornovaglia, in Inghilterra. Anche se sembra impossibile visto il famoso clima inglese, il periodo estivo in Inghilterra è sempre più mite e permette di riscoprire dei luoghi nascosti davvero incantevoli: scogliere, sentieri e panorami mozzafiato.

    2. Praia Do Rosa, Brasile

    La Praia Do Rosa si trova nello stato di Santa Catarina, in Brasile. Questa spiaggia è abbastanza tranquilla ed è lunga circa 3 chilometri. La Praia Do Rosa è stata scoperta da alcuni surfisti.

    3. Saint Lucie Inlet, USA

    Saint Lucie Inlet sorge negli USA e, per l’esattezza, nella solare e meravigliosa Florida. Qui, il parco protetto di Saint Lucie Inlet incornicia e nasconde una spiaggia di circa 3 chilometri, che vanta delle ospiti molto particolari: le tartarughe. A Saint Lucie Inlet, si può arrivare esclusivamente in barca.

    4. Torre Lapillo, Italia

    Dalla top 10 non poteva di certo mancare l’Italia: eccola, quindi, con la spiaggia di Torre Lapillo, in Puglia, che il Guardian ha definito le “Maldive dell’Italia”. Acqua cristallina e trasparente e spiaggia incantevole, nei pressi di Porto Cesareo.

    SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA

    5. Banana Beach, Thailandia

    La Banana Beach si trova in Thailandia ed è tra le spiagge meno affollate e invase dai turisti. Questa spiaggetta è lunga circa 200 metri, nascosta e conosciuta solo da pochi.

    6. Winnifred Beach, Giamaica

    Che dire, poi, della Winnifred Beach, in Giamaica? Questa spiaggia sorge presso Port Antonio ed è una delle poche giamaicane alle quali si può accedere senza biglietto d’ingresso e, dunque, ad accesso libero. Sabbia bianca, acqua azzurra e la barriera corallina per una vacanza da sogno!

    7. Redi, India

    Redi è una spiaggia che si trova in India, non particolarmente visitata dai turisti e soprannominata “Paradise Beach” per via della sua laguna e del suo panorama magico, che include i resti di un forte portoghese.

    8. Memory Cove, Australia

    Memory Cove si trova in Australia, su una penisola nei pressi di Adelaide e conta tre spiagge tra rocce rosse, sabbia bianca, sentieri deserti e acqua paradisiaca in cui immergersi.

    9. Playa Del Silencio, Spagna

    La Playa Del Silencio si trova in Spagna e, come lascia intuire il suo nome, è una spiaggia segreta: si può, infatti, raggiungere solo a piedi, seguendo un piccolo sentiero sulla scogliera.

    10. Shelly Beach, Sudafrica

    Infine, la Shelly Beach in Sudafrica, che si trova pressi della città di Kenton. Questa piccola spiaggia nascosta vi prenderà il cuore: rocce, sabbia e acqua limpida degna dei migliori paradisi terrestri. Pronti a partire?

    SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO, SCELTE DAI TURISTI

    Dolcetto o scherzetto?