Le 10 serie TV di fantascienza più belle

Quali sono le 10 serie TV di fantascienza più belle? Ecco alcuni dei titoli da non perdere.

da , il

    Laptop

    Quali sono le 10 serie TV di fantascienza più belle da vedere? Per gli appassionati di serie televisive non esistono quasi segreti nel mondo dei telefilm e ciò perché, episodio dopo episodio e stagione dopo stagione, questi si divorano in quantità sempre maggiori: è, quindi, altamente probabile che conosciate molti dei titoli che possono essere definiti i migliori per quanto riguarda la fantascienza. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune delle 10 serie TV di fantascienza più belle.

    1. LOST

    LOST

    Non si può parlare di serie televisive di fantascienza senza citare, prima di tutto, quel capolavoro che è LOST. Uscito nel 2004, racconta le vicende dei sopravvissuti di un incidente aereo, i quali restano bloccati su un’isola apparentemente deserta e molto, ma molto misteriosa.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di LOST su Amazon

    2. Fringe

    Fringe

    Fringe è un altro telefilm da non perdere: uscito nel 2008, racconta le avventure dell’agente dell’FBI Olivia Dunham alle prese con fenomeni inspiegabili, ai quali dovrà trovare soluzione insieme alla collaborazione dello scienziato Walter Bishop e di suo figlio Peter.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Fringe su Amazon

    3. X-Files

    X Files

    Chi è che non conosce X-Files? Si tratta di un cult che ha visto la luce nel lontano 1993: dramma sci-fi che ha conquistato milioni di fan nel mondo, grazie alle indagini sul paranormale degli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di X-Files su Amazon

    4. 22.11.63

    221163

    Recentissima è, invece, la serie TV 22.11.63 che è andata in onda quest’anno: si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King sull’assassinio del presidente Kennedy, il tutto condito con il mistero dei viaggi nel tempo.

    SCOPRI I LIBRI DA CUI SONO STATE TRATTE FAMOSE SERIE TV

    5. Dark Matter

    Dark Matter

    Una delle novità più promettenti per quanto riguarda le serie TV di fantascienza è Dark Matter: uscita nel 2015, racconta le vicende dell’equipaggio di un’astronave che si risveglia senza memoria, senza ricordare le proprie identità, qual è la loro missione e cosa è successo loro.

    Compra il cofanetto della stagione 1 di Dark Matter su Amazon

    6. Battlestar Galactica

    Battlestar Galactica

    Battlestar Galactica è un telefilm del 2004: si tratta del reboot della serie sci-fi degli anni ’70, che racconta di macchine perfette create dall’uomo, le quali si ribellano, costringendo i superstiti a fuggire alla ricerca di un nuovo pianeta dove vivere, ovvero la leggendaria Terra.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Battlestar Galactica su Amazon

    7. Person Of Interest

    Person Of Interest

    Person Of Interest è una serie televisiva del 2011 molto interessante: un agente della CIA creduto morto viene reclutato da un genio dei computer per poter prevenire i crimini prima ancora che questi siano commessi.

    Compra le stagioni di Person Of Interest su Amazon

    8. Continuum

    Continuum

    Continuum è un telefilm del 2012 che racconta la storia di Kiera Cameron: detective dell’anno 2077, che viaggia nel tempo – fino a giungere ai giorni nostri – per recuperare un gruppo di criminali, prima che questi cambino la storia.

    9. V

    V

    V è una serie del 2009: la Terra si sveglia con delle astronavi aliene sulle principali città del mondo, ma gli alieni assicurano di essere venuti in pace; sarà l’agente Erica Evans a scoprire un’altra verità.

    SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE

    10. Orphan Black

    Orphan Black

    Infine, Orphan Black che è una serie TV del 2013: Sara Manning è una ragazza che scopre di far parte di un progetto scientifico sulla clonazione di esseri umani. Quante versioni di lei esistono? Qual è lo scopo di questo progetto?

    Compra le stagioni di Orphan Black su Amazon