Le 10 città più visitate del mondo

Quali sono le città più visitate del mondo dai turisti? Scopriamone alcune.

da , il

    Quali sono le città più visitate del mondo? Quando si decide di intraprendere dei viaggi verso alcune mete piuttosto che altre, si tengono in considerazione diversi fattori, oltre che i gusti personali. Ciò che è certo è che la Terra è un posto ricco di luoghi incantevoli e mozzafiato, nonché protagonisti della vita e delle vacanze di abitanti e turisti di tutto il mondo. Ma quali sono le destinazioni preferite e, dunque, le città più visitate del mondo? A rispondere a questa domanda, ci ha pensato Euromonitor International: società di indagini di mercato, che ha analizzato i numeri riguardanti sia i pernottamenti presso le strutture turistiche che il traffico negli aeroporti. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco le 10 città più visitate del mondo.

    1. Hong Kong

    Al primo posto di questa lista mondiale, si colloca Hong Kong: si tratta di uno dei centri finanziari più importanti al mondo con ben 1223 grattacieli e uno skyline da togliere il fiato. La classifica è stata pubblicata nel 2015 e i dati parlano di circa 25 milioni e mezzo di turisti provenienti da tutto il mondo.

    2. Singapore

    Seconda posizione per Singapore che conta quasi 22 milioni e mezzo di turisti: è una delle città più cosmopolite del mondo, nonché ricca di posti come Little India – quartiere in cui vive la comunità indiana – il Peranakan Museum e lo Sri Mariamman Temple.

    3. Bangkok

    Il terzo posto è della capitale della Thailandia, ovvero Bangkok: qui, si contano più di 17 milioni di turisti per merito di luoghi incantevoli come il Grande Palazzo Reale – residenza dei re thailandesi dal 1785 – il What Po – tempio buddista – e il Lumphini Park.

    4. Londra

    Non può mancare Londra da una classifica del genere: la capitale inglese si trova al quarto posto con circa 16,8 milioni di turisti. Sicuramente, si tratta di una città da visitare almeno una volta nella vita: Buckingham Palace, il Palazzo di Westminster, il Big Ben e il mercatino di Portobello sono solo alcuni dei tanti posti da non perdere.

    SCOPRI COSA VEDERE A LONDRA

    5. Parigi

    La quinta posizione è, invece, di Parigi: la città più romantica del mondo, ogni anno, attira davvero molti turisti – circa 15,2 milioni – che non vedono l’ora di passeggiare per le sue vie e visitare la Tour Eiffel, il Museo del Louvre e molti altri luoghi davvero da sogno.

    SCOPRI COSA VEDERE A PARIGI

    6. Macao

    Macao si colloca in sesta posizione con 14,3 milioni di turisti circa: qui, potrete visitare il centro storico, la cattedrale e molto altro ancora.

    7. New York

    Strano che non si sia collocata al primo posto ma, certamente, non poteva mancare da una lista come questa: si tratta di New York che occupa il settimo posto con 11,8 milioni di turisti circa. La Big Apple è un luogo estremamente ricco: potrete visitare Central Park, Times Square, il MoMa e moltissimi altri posti affascinanti e da non perdere.

    SCOPRI COSA VEDERE A NEW YORK

    8. Shenzhen

    Ottavo posto per Shenzhen che conta circa 11,7 milioni di turisti: è una città cinese tra le più visitate del Paese e di cui è possibile visitare la Galleria d’Arte, il museo o il Parco dei Litchi.

    9. Kuala Lumpur

    La nona posizione è di Kuala Lumpur: si tratta della capitale della Malesia con i suoi 11,12 milioni di visitatori e posti come le Petronas Twin Towers alte 452 metri, il Bird Park, le Grotte di Batu e il National Museum.

    10. Antalya

    Infine, al decimo posto, con 11,1 milioni di turisti, si colloca Antalya: è una città della Turchia indicata per trascorrere delle vacanze al mare e visitare luoghi come il Parco Karaalioglu e le Cascate di Duden.

    SCOPRI LE CITTÀ CON PIÙ GIORNI DI BELTEMPO L’ANNO