Le 10 città più belle degli USA

Quali sono le città più belle degli USA? Ecco i luoghi da non perdere e da visitare negli Stati Uniti d'America.

da , il

    Quali sono le 10 città più belle degli USA? Gli Stati Uniti d’America sono, senza alcun dubbio, uno dei luoghi più affascinanti del mondo: basti pensare alla varietà presente per quanto riguarda cultura, storia, paesaggi, architettura, natura, popoli e chi più ne ha più ne metta! Per molti rappresenta un vero e proprio sogno ad occhi aperti: alcuni riescono a raggiungere questa incredibile meta per lavoro, studio o come turisti. Ma quali sono le destinazioni americane più belle da visitare? Ecco alcune delle città più belle degli USA.

    1. New York

    New York è, senz’altro, la città simbolo degli Stati Uniti: la Grande Mela – o Big Apple, come la chiamano gli statunitensi – è la città che non dorme mai; è capace di mischiare stili e culture diverse; sa offrire opportunità come, forse, nessun altro luogo e può, per questa ragione, essere considerata la vera capitale d’America. La Statua della Libertà, Times Square, Central Park, il Rockfeller Center e molte altre meraviglie non possono che lasciarvi senza fiato.

    SCOPRI COSA VEDERE A NEW YORK

    2. Washington D.C.

    Si è parlato della capitale e, quindi, è giusto nominare la vera capitale degli USA: Washington D.C. Si tratta della città statunitense, forse, più europea degli Stati Uniti. Tra la Casa Bianca, la Pennsylvania Avenue, il Monumento a Lincoln, sono tanti i posti da scoprire.

    3. Boston

    Boston è una piccola perla da scoprire: si tratta del capoluogo della contea di Suffolk e si trova nello Stato del Massachusetts. È anche uno dei centri economici e culturali più importanti, senza contare la presenza della bellissima e prestigiosa Harvard University.

    4. San Francisco

    San Francisco ha bisogno di presentazioni? Si tratta di una delle città più affascinanti: tra salite e discese ripide, i celebri cable car, le tipiche case colorate e il Golden Gate Bridge, non c’è che restare incantati dalla sua bellezza!

    5. Las Vegas

    Las Vegas è la capitale del gioco e del divertimento: è, infatti, piena di case da gioco e di luci e anche lei, proprio come New York, non dorme mai!

    6. Miami

    Miami è la città indicata per chi ama il sole, il mare e le spiagge! Miami Beach è il suo simbolo ed è una delle mete preferite dal turismo internazionale.

    7. New Orleans

    New Orleans è il gioiello della Louisiana: si tratta di una delle città più suggestive degli Stati Uniti, nonché della patria del Jazz e del Blues.

    8. Houston

    Houston, in Texas, è nota come Space City: è qui, infatti, che ha sede la NASA, da cui partono le più importanti missioni spaziali.

    9. Orlando

    Orlando è un’altra delle città presenti in Florida: la sua più grande attrazione è il famosissimo parco divertimenti della Disney.

    10. Los Angeles

    Infine, non può mancare Los Angeles: la città per eccellenza della California è la seconda più grande degli Stati Uniti d’America per popolazione ed è il luogo in cui attori, cantanti e artisti di tutti i tipi tentano la propria fortuna.