Le 10 città con più giorni di beltempo l’anno

Quali sono le 10 città con più giorni di beltempo l'anno? Scopriamole.

da , il

    Quali sono le città con più giorni di beltempo l’anno? Se amate il sole, il cielo azzurro e limpido e il caldo, allora potrebbe interessarvi sapere quali sono i luoghi che, nel mondo, regalano più giornate di beltempo durante l’anno: non tutti, infatti, amano la pioggia e il freddo e, se state pensando di fare un viaggio o di trasferirvi in qualche altro posto del pianeta, potreste fare un pensierino ad alcune delle soleggiate località che elencheremo. Alcune destinazioni sono abbastanza vicine all’Italia, mentre altre un po’ meno. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco solo alcune delle città con più giorni di beltempo l’anno, dove il sole regna sovrano.

    1. Agadez, Niger

    Agadez – in Niger – è una delle poche città costruite nel deserto del Sahara: per tale ragione, è caratterizzata da un clima molto caldo, molte giornate di sole ed è una nota meta turistica. Le sue ore di sole? Possono essere quantificate 3483 ore di sole l’anno e nove ore e mezzo di luce solare al giorno.

    2. Lisbona, Portogallo

    Il Portogallo merita di essere menzionato con Lisbona: la capitale è, infatti, uno dei luoghi più soleggiati d’Europa con le sue circa 3023 ore di sole. Inoltre, non c’è molto caldo e, durante l’estate, possono contarsi in media 9-12 ore di sole al giorno.

    3. Yuma, Arizona

    Yuma è una città dell’Arizona – negli USA – circondata dal deserto e dal fiume Colorado: si tratta di una delle località più calde della Terra con le sue 4000 ore di sole l’anno.

    SCOPRI LE CITTÀ PIÙ BELLE DA VISITARE IN INVERNO

    4. Alice Springs, Australia

    Alice Springs si trova nel cuore del deserto in Australia: si tratta di un posto abbastanza isolato, in quanto dista oltre 1500 chilometri dalle più importanti città del Paese. La pioggia è del tutto inesistente e il caldo rovente.

    5. Marsiglia, Francia

    Senza allontanarci troppo dal nostro Bel Paese, ecco Marsiglia: si tratta della seconda città più grande della Francia, la quale vanta circa 2.600 ore e oltre 300 giorni di sole l’anno.

    6. Swakopmund, Namibia

    Swakopmund è la caldissima – rovente, si può dire! – cittadina della Namibia: si tratta di un luogo circondato dal deserto del Namib e dall’Oceano. Qui, cadono solo circa 15 millimetri di pioggia l’anno e la temperatura media è di 27 gradi circa.

    7. Las Vegas, Nevada

    Las Vegas – famosa città del Nevada, negli USA – è un altro luogo che merita di essere menzionato: si tratta, infatti, di una delle località più soleggiate del mondo con le sue 3.800 ore di sole l’anno.

    8. Andalusia, Spagna

    Non può mancare, poi, anche l’Andalusia, in Spagna: questa è, infatti, la regione spagnola più bollente con oltre 300 giorni di sole l’anno.

    9. Phoenix, Arizona

    La città di Phoenix – che si trova in Arizona, negli USA – è un altro dei luoghi più caldi della Terra: vanta, infatti, più di 4 mila ore di sole l’anno.

    10. Redding, California

    Infine, ecco Redding – località della California, negli USA – che è riuscita a raggiungere 15 ore circa di luce al giorno.

    SCOPRI LE CITTÀ PIÙ BELLE D’EUROPA