Lavori creativi per bambini da Art Attack, come stampare con la plastilina, il video

  • Commenti (1)

Art Attack è sicuramente il programma preferito di tutti quei bambini che amano giocare con pennelli, carta, forbici e materiali vari da modellare. Il format, proposto anche in Italia dalla Disney, propone ogni giorno simpatici lavori creativi da proporre ai piccoli di casa, per intrattenerli nelle lunghe giornate invernali che trascorriamo in casa, ma anche per creare dei giochi perfetti da condividere con gli amichetti quando sono con loro al parco o al mare. Oggi vi propongo un video tratto dalla trasmissione televisiva, che ci presenta un modo alternativo di avere un quadro intagliato nel legno. Utilizzando semplicemente la plastilina!

Tra i lavoretti per bambini che possiamo far fare loro, sicuramente quelli con la plastilina sono tra i più creativi, divertenti e colorati. Giovanni Muciaccia ci insegna come fare: scegliamo il colore della plastilina, prendiamone un pezzetto e facciamo una bella pallina. A questo punto dovremo procurarci un vecchio vassoio e con un mattarello la spianiamo, come se fosse una piadina. Lo spessore deve essere di circa un centimetro.

Ora con una penna a sfera facciamo il disegno sulla piadina di plastilina, schiacciando molto bene sulla superficie. Scegliamo un disegno che possa rendere bene, forme semplici, non troppo complicate, come lo scarabeo proposto. Se sbagliate, niente paura: ricomponete la plastilina e potete riutilizzare da capo il vostro supporto, come se fosse una tela nuova!

A questo punto prendiamo un po’ di tempera o di colori acrilici, un foglio bianco e un pennello morbido. Spennellate uno strato di colore sottile sul disegno, mettetegli sopra un foglio di carta in maniera delicata. Togliete e voilà, il vostro disegno è pronto, stampato. E lo stampo può essere lavato e stampato più e più volte, anche con altri disegni!

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lunedì 06/02/2012 da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Katia 12 febbraio 2012 13:13

vorrei riuscire a realizzare Hello Kitty per i miei nipotini

Rispondi Segnala abuso
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su