NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fai da te Natale, dai regali ai lavoretti in pannolenci [FOTO]

Fai da te Natale, dai regali ai lavoretti in pannolenci [FOTO]
da in Addobbi natalizi, Decorazioni natalizie, Lavoretti Natale, Lavori creativi natalizi, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:
    Come realizzare una ghirlanda per Natale

    Il Natale è sempre più vicino e sono tante le idee interessanti da poter metter mettere in pratica: dai regali ai lavoretti in pannolenci fai da te, non c’è che l’imbarazzo della scelta davvero! Il tempo di iniziare a pensare alle decorazioni natalizie, alle luci, agli alberi di Natale – e chi più ne ha più ne metta – è giunto. Come fare, quindi, per realizzare degli addobbi, dei regali e dei lavoretti in pannolenci con le proprie mani? Già, perché chi l’ha detto che per addobbare a dovere la casa è necessario spendere cifre folli? Con le idee giuste da inventare, ma anche da copiare, i lavori creativi per Natale possono regalare immense soddisfazioni: dagli alberi di Natale di carta o realizzati con materiali riciclati, fino alle palline per addobbare l’albero e alle ghirlande per accogliere gli ospiti all’ingresso di casa con un tocco di originalità, non c’è troppo limite alla fantasia, alla voglia di creare e di stupire. Ecco, quindi, alcune idee interessanti e utili consigli per realizzare dei regali di Natale e dei lavoretti fai da te in pannolenci unici.

    Palline di Natale

    Quando si tratta di realizzare in casa le decorazioni per l’albero di Natale e, in particolare, le palline, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta tra mille materiali e tecniche differenti. Si possono, per esempio, realizzare splendide palline minimal, ma dall’effetto ricercato con dello spago: basta avvolgerlo a piacere intorno a un palloncino di plastica gonfiabile; fissare il tutto con una dose generosa di colla vinilica; lasciare asciugare; scoppiare il palloncino; inserire un nastro e il gioco è fatto. Ovviamente, non essendoci limite alla fantasia, potreste realizzare anche delle palline di Natale in pannolenci, semplicemente incollando del materiale attorno alle palline.
    Di grande impatto, anche le palline ricoperte di paillettes e perline: in questo caso, l’ingrediente fondamentale – oltre alle palle di polistirolo, gli spilli, le paillettes e le perline – è una massiccia dose di pazienza. Armatevi di buona volontà e ricoprite tutta la superficie della palla di polistirolo di elementi decorativi, fissando perline e paillettes con gli spilli. Le palle di polistirolo, poi, possono essere la base di ideale per lasciar volare la fantasia e sfogare la voglia di riciclo: si possono decorare con vecchi pezzi di stoffa, fiocchi realizzati con nastri da regalo usati, perle e perline, bottoni e bottoncini.

    CONSIGLI PER CREARE DELLE PALLINE DI NATALE FAI DA TE

    Alberi di Natale

    Natale non è solo albero e presepe: sono, infatti, moltissime le decorazioni da fare per dare alla casa un tocco natalizio unico. Le ghirlande, per esempio, sono ideali da appendere sulla porta di ingresso, ma anche a quadri e pareti. Si possono realizzare intrecciando il fil di ferro o i rami di legno, decorando il tutto con pigne, nastri, fili di lana, cannella e fili dorati.

    Piccoli e grandi alberelli di Natale sparsi per casa, oltre a non rubare la scena all’albero principale, creano una scenografia ideale per le feste natalizie, ma anche occasioni di svago per tutta la famiglia: genitori e figli insieme, infatti, possono trascorrere i week-end prima delle festività a realizzare decorazioni natalizie, come un albero di Natale di carta da creare sfruttando un vecchio libro da buttare, fogli di giornali già letti o cartoncini colorati. Il pannolenci può applicarsi, facilmente, a tutte queste idee.

    SCOPRI GLI ALBERI DI NATALE ALTERNATIVI

    Calze di Natale

    Tutti questi lavoretti possono rappresentare, inoltre, dei piccoli regali di Natale fai da te da donare: saranno, sicuramente, apprezzati, perché personalizzati, unici e speciali. Le idee da poter realizzare sono davvero infinite: non dovrete far altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia. Perché, ad esempio, non creare una calza della Befana in pannolenci? Piegate in due il pannolenci; fissate con gli spilli il cartamodello della calza; ritagliate il contorno della calza; piegate il bordo superiore di 3-4 centimetri e fissatelo con gli spilli per, poi, cucire le due parti della calza lungo il bordo, dando dei punti diagonali e facendo passare il nastro di raso all’interno e all’esterno dei risvolti. Non è, poi, Natale se non c’è almeno un Babbo Natale in casa: per realizzarne uno in pannolenci, usando un cartamodello di Babbo Natale, un cartoncino e del pannolenci in tre colori – bianco, verde e rosso – potrete crearlo facilmente con forbici, ago, filo e colla. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete tante idee fai da te di Natale.

    1006

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi nataliziDecorazioni natalizieLavoretti NataleLavori creativi nataliziNatale 2016
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci