Lavoretti per la Festa della Donna: idee fai da te [FOTO]

da , il

    Siete alla ricerca di idee fai da te per realizzare dei lavoretti per la Festa della Donna? La Giornata Internazionale della Donna è, ormai, alle porte e, quindi, perché non scegliere di creare qualcosa con le nostre mani da regalare alle donne più importanti della nostra vita? Che siano amiche, mamme, sorelle, figlie o altro, non importa: un regalo fatto con il cuore è sempre gradito. Che ne dite, allora, di realizzare dei regali personalizzati ed unici da donare? Ecco alcune idee fai da te per creare dei lavoretti per la Festa della Donna.

    Lavoretti per la Festa della Donna: biglietto di auguri

    Biglietto

    Cosa poter creare come regalo da donare a chi vogliamo bene per l’8 marzo? Del resto, cosa c’è di meglio di un regalo originale e creativo che viene dal cuore? Se avete un po’ di buona manualità, l’ottimo risultato è sicuramente garantito ed il vostro lavoretto non finirà di certo nel dimenticatoio. Un biglietto di auguri fai da te è qualcosa di semplice da poter creare: potete, infatti, completarlo con un messaggio di augurio davvero speciale o con qualche frase d’effetto adatta a questa ricorrenza al femminile. Le idee non mancano sicuramente: potete, infatti, dare libero sfogo alla vostra fantasia. Un esempio? Procuratevi un cartoncino bianco da piegare in due, sul quale andrà sovrapposta della carta velina ed i cui lembi andranno incollati all’interno del cartoncino: in questo modo, potrete procedere con una dedica e con la decorazione, incollando un rametto di mimosa o creandola voi stesse con della carta velina gialla.

    SCOPRI LE FRASI DA DEDICARE PER LA FESTA DELLA DONNA

    Lavoretti per la Festa della Donna: cerchietto per capelli e dolci

    Dolce

    Che ne dite, poi, di realizzare un cerchietto per capelli personalizzato e molto speciale? Vi basterà incollare sulla base del cerchietto della stoffa del colore che più vi piace: potete optare per le forme che più vi ispirano, come cuori, stelle o fiori, ad esempio. In alternativa, un’idea sempre apprezzata – per chi è brava in cucina – è quella di regalare dei dolci a tema per la Giornata Internazionale della Donna: via libera, dunque, a biscotti, cupcake, torte e chi più ne ha più ne metta! Ciò che potreste aggiungere è qualcosa che richiami la mimosa; il simbolo della Festa della Donna. Infine, se ancora ciò non bastasse, nella nostra fotogallery, troverete molti altri spunti e suggerimenti carini da poter mettere in pratica con facilità. Pronte a stupire tutte le donne della vostra vita per la Festa della Donna 2015?

    SCOPRI GLI EVENTI PER LA FESTA DELLA DONNA IN ITALIA