Lavoretti per bambini, disegni da colorare dedicati alla primavera

da , il

    In queste giornate di inverno, di freddo e di intemperie che ci impediscono di uscire con i nostri bambini, per divertirci con loro al parco, che ne dite di proporre loro di colorare dei disegni che ci rimandano alla mente la stagione calda? Oggetto dei nostri disegni della galleria di immagini allegata, infatti, è proprio la primavera, che ci auguriamo possa arrivare il più presto possibile per regalarci un po’ di caldo e di piacevoli sensazioni. Per trascorrere un po’ di giornate chiusi in casa, una serie di disegni da colorare potrebbe venire in vostro soccorso. E poi possono essere appesi al muro come decorazioni!

    Dopo aver realizzato i disegni da colorare dedicati all’autunno, ora cambiamo stagione passando alla primavera che speriamo che arrivi decisamente presto. Se i piccoli di casa si sono divertiti a colorare le vostre tavole dedicate al periodo natalizio o al Carnevale 2012, allora non potranno che adorare questi nuovi fogli che presenterete loro per un pomeriggio in casa o per una lunga trasferta da affrontare in automobile. Credetemi, possono risolvere molte crisi! :)

    Se siete brave con la matita, potete pensare di realizzare voi stesse dei disegni dedicati alla primavera. Certo, le temperature fredde di questi giorni non vengono in soccorso della vostra fantasia, ma possono avere l’effetto opposto, stimolandovi a pensare a come sarà la stagione calda, proponendo ai cuccioli di casa dei disegni che loro possono colorare in tutta libertà.

    Se invece siete proprio negate, allora potete stampare dei disegni che trovate su internet, magari quelli che vi propongo nella nostra galleria di immagini: basta una stampante a getto d’inchiostro, pochi secondi e il vostro disegno, magari su carta riciclata (quelli già stampati da un lato che ormai non vi servono più) e il gioco casalingo da giornata di pioggia o di neve è servita!