Lavoretti per bambini, decoupage con i loro eroi sulla tazza da colazione

da , il

    tazza da colazione

    La colazione è senza dubbio il pasto più importante di tutta la giornata. E per rendere più piacevole questo momento ci vuole la tazza giusta. Spesso è difficile far mangiare il latte con i biscotti o i cereali ai piccoli di casa: ma avete mai pensato che con lo strumento giusto, con il contenitore più adatto e in linea con i loro gusti, può diventare tutto più semplice? Vediamo allora come realizzare una bella tazza da colazione con il decoupage, incollando sulla sua superficie le immagini che piacciono di più ai bambini, come ad esempio i loro eroi dei cartoni animati!

    Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno innanzitutto dell’aiuto dei bambini, che andranno a scegliere le immagini che andremo poi ad incollare sulla tazza: possiamo ritagliare le foto dai loro giornali, utilizzando così materiale di riciclo, che non guasta mai. Armati di forbici a punta tonda, fate ritagliare le figure ai piccoli (anche se non sono precise, non importa: a loro piaceranno lo stesso!).

    A questo punto dovremo acquistare una bella tazza capiente per la colazione: possiamo optare per il classico bianco, ma visto che si tratta di bambini, perché non far scegliere loro il colore che preferiscono? Dopodiché, prendete la colla apposita per la ceramica e un bel pennello. Mischiate la colla con un po’ d’acqua e immergete le vostre figure, che andrete poi ad incollare con il pennello sulla vostra tazza. Passate poi sopra un po’ di vernice lucida, per rendere più brillante il risultato. E se il bambino al quale viene destinata la tazza è troppo piccolo, perché non pensare ad una tazza di plastica? Fidatevi, è meglio! :)

    Con questa tecnica possiamo realizzare tazze personalizzate da regalare a tutta la famiglia! Se invece volete qualcosa di più raffinato, che ne dite di decorare la tazza in ceramica con i trasferibili?

    Foto di Klia.