Lavoretti per bambini, creare una bambola di carta, da vestire con abiti presi dalle riviste

da , il

    Le bambole sono senza dubbio il giocattolo preferito di tutte le bambine, che si divertono con loro fin dalla più tenera età, facendo finta di essere delle perfette mammine o giocando alla moda, vestendole, pettinandole e truccandole, proprio come fa la mamma. Se volete realizzare con le piccole di casa ma anche con i maschietti, un gioco divertente, che può essere ogni volta diverso, perché non realizzare delle belle bambole di carta? Per farle non ci va poi molto e per vestirle possiamo far disegnare su carta degli abiti ai bambini, ma anche ritagliare i vestiti fashion che modelle e attrici indossano sulle riviste che abbiamo in casa.

    Per essere eco friendly al massimo, perché non realizzare le nostre bambole di carta con dei pezzi di riciclo o dei cartoncini di merendine o altro? Ci basterà disegnare il corpo della bambola, femmina o maschietto, ma anche bebè, come volete voi, dalla parte non scritta o disegnata. Fatevi dare una mano dai vostri bambini. Ovviamente alle bambole faremo indossare della lingeria… :)

    E dopo aver imparato a realizzare i vestiti per le bambole, eccoci qui a parlare del guardaroba delle paper dolls. Niente di più facile: possiamo disegnare, sempre su carta da riciclo, i nostri abiti e poi ritagliarli, facendo attenzione ad incorporare anche quelle alette laterali che ci permettono di ancorare i capi di abbigliamento alle nostre bambole di carta.

    Se non abbiamo voglia o non sappiamo disegnare bene i nostri abiti per le bambole di carta, niente paura. Possiamo o scaricare da internet i vestiti delle paper dolls, da quelli più moderni a quelli più vintage, oppure possiamo ritagliare i look che troviamo sulle nostre riviste di moda. Per bambole davvero trendy!

    Magari possiamo anche costruire una casa per bambole in cartoncino per le nostre paper dolls! :D