Natale 2016

Lavoretti per bambini, addobbi fai da te per Carnevale [FOTO]

Lavoretti per bambini, addobbi fai da te per Carnevale [FOTO]
da in Carnevale 2016, Decorazioni, Fai Da Te, Lavoretti Bambini, Lavori creativi bambini, decorazioni carnevale
Ultimo aggiornamento:

    Il Carnevale è una festa perfetta per coinvolgere i bambini in lavoretti divertenti e creativi. Infatti proprio nelle giornate clou dei festeggiamenti carnevaleschi, oltre a uscire di casa per partecipare alle sfilate o per ammirare le manifestazioni e gli eventi che pressoché in ogni località d’Italia si organizzano, si possono anche fare delle festicciole in tema nella propria casa. Merende speciali, in cui si potranno gustare golosità fritte, i classici dolci di Carnevale come zeppole, frappe, chiacchiere e castagnole, e soprattutto travestimenti, costumi in tema, giochi e scherzi. Organizzare una festa in maschera per i bambini a Carnevale significa anche dover pensare agli addobbi, meglio se fai da te, sarà ancora più divertente per i piccoli di casa.

    Disegni di Carnevale.png

    Dopo che i bambini avranno pensato al tema del party e a quale travestimento indossare a Carnevale, dobbiamo coinvolgerli nella realizzazione delle decorazioni fai da te che andremo poi ad esporre in casa, per creare l’allegra atmosfera goliardica carnevalesca. Decorazioni rigorosamente colorate, divertenti e ricche di tutta la creatività che i bambini possono avere. Possiamo pensare di far realizzare loro dei disegni a tema: un Arlecchino, un bel carro tematico da far sfilare virtualmente in giro per casa, ma anche coriandoli che cadono dal cielo, stelle filanti e maschere come quelle veneziane per i più grandi, mentre per i più piccini meglio optare per qualcosa di più semplice. I disegni potranno poi essere appesi come quadri ai muri.

    Carnevale 32

    Con dei semplici piatti di carta, poi, e i colori a tempera, si potranno ricavare semplici mascherine o facce buffe da clown da usare come decorazione per le pareti, oppure da indossare, perché no! I palloncini, magari in forme diverse, potranno diventare buffe “sculture” da sistemare in vari angoli della casa, oppure si potrebbero riempire di coriandoli da far scoppiare al momento giusto, se non avete timore di sporcare troppo la casa.

    Coriandoli 38

    I coriandoli, poi, si possono facilmente realizzare in casa usando l’apposita macchinetta per fare i buchi, a partire da vecchie riviste, fogli di giornale, carta da regalo o perfino le buste del pane, i bambini si divertiranno un mondo a farli. Con della carta crespo colorata si potranno creare anche festoni o delle ghirlande da appendere alle pareti e alle porte. E poi come decorazioni di Carnevale, che ne dite di far realizzare ai piccoli di casa dei cestini fai da te in cartone, in stoffa o in altro materiale che avete in casa: così alle feste potranno utilizzarli per raccogliere le caramelle e i dolcetti che verranno donate loro!

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carnevale 2016DecorazioniFai Da TeLavoretti BambiniLavori creativi bambinidecorazioni carnevale

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI