Lavoretti Natale: crea degli angeli per decorare la tua casa [FOTO]

da , il

    A Natale, si sa, tutti diventano più buoni. Allora perché non celebrare questa rinnovata bontà realizzando dei bellissimi lavoretti con degli angeli, i veri emblemi della benignità e della dolcezza? Chissà che non riescano a trasmetterti un po’ di questa beatitudine, anche solo per osmosi! In questo post vedremo come realizzare tanti angioletti fai da te per decorare la tua casa in vista del prossimo Natale. Cosa dite? Di già?! Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle decorazioni natalizie, sopratutto se non sei proprio pratica di do it yourself!

    Angeli di Natale con la carta

    Un lavoretto di Natale facile facile da realizzare, sia per gli adulti che per i piccini, è l’angioletto di carta: si tratta di realizzare dei semplici angioletti di cartoncino, che potrai adoperare per decorare la casa, le vetrinette della credenza, l’albero di Natale, la tavola oppure il presepe.

    Vediamo insieme come realizzarli.

    Per prima cosa procurati i seguenti materiali: cartoncino bianco, tulle bianco, palline per la decorazione dell’albero, festoni argentati, carta argentata, colla e un paio di forbici. Adesso potrai iniziare a creare il corpo del tuo angelo: prendi un foglio, se possibile quadrato, di cartoncino, e arrotolalo fino ad ottenere un cono. Il cartoncino dovrebbe essere preferibilmente bianco, ma ciò non toglie che tu posa scegliere altri colori come il rosa, l’azzurro, il dorato, ecc… La grandezza del cono, e quindi dell’angelo, dipenderà unicamente da quella del cartoncino che avrai adoperato: più grande sarà il foglio di carta e più grande sarà l’angioletto! Una volta ottenuto il tuo cono, incolla i bordi che si sovrappongono e tagliane le estremità in modo da ottenere cerchi regolari e una base stabile su cui appoggiare l’angelo.

    Procurati dunque dell’altro cartoncino e disegna la sagoma di un paio di ali, ritagliale e, usando un po’ di colla, ricoprile di carta argentata. Una volta che la colla si sarà asciugata, applica le ali al corpo dell’angelo.

    Per realizzare la testa dell’angelo, prendi una pallina di quelle per decorare l’albero: va benissimo una pallina bianca, trasparente o argentata, ma attenzione che sia della grandezza giusta. Posiziona la pallina sull’estremità più piccola del corpo dell’angelo. Puoi adagiare la pallina sul cono oppure incollarla. Adesso realizza l’aureola dell’angioletto con una strisciolina di festone argentato, che andrà incollato sulla pallina. Infine, puoi decorare il corpo dell’angioletto con del tulle bianco. Ecco che il tuo angioletto è pronto per essere posizionato sull’albero, sulla tavola o ovunque ti suggerisca la fantasia!

    Scopri tutti gli altri lavoretti che puoi realizzare questo Natale nella nostra fotogallery!