Lavoretti fai da te con il das per i bambini

das

Sappiamo tutte che i bambini adorano creare con le loro manine. Le paste modellabili sono perfette per far divertire i più piccoli. Il das è un classico: si trova nelle cartolerie e nei negozi di hobby e fai da te, ma anche nei grandi ipermercati. E’ economico e facile da modellare. Il costo si aggira intorno ai 3 euro ed è venduto in panetti da mezzo chilo o da un chilo. Il das è bianco o color terracotta. Non necessita di cottura perché può asciugare all’aria.

Come si modella il das?

Bisogna inumidirsi le dita e lavorare il das in modo che rimanga umido, per non provocare crepe negli oggetti modellati. I bambini potranno facilmente modellare animaletti, fiorellini, cornicette, piccole casette, oppure, più semplicemente, si può stendere una sfoglia usando il matterello, poi con le formine per i biscotti, si realizzano tanti simpatici oggetti che si possono anche appendere.

Una volta che le creazioni saranno asciutte, bisogna dipingerle con le tempere o gli acquerelli. Infine, per proteggere i lavoretti, bisogna rifinire con la vernice protettiva.

Un lavoretto facilissimo per le bambine è la realizzazione di collanine o braccialetti: è sufficiente fare delle palline e bucarle dai due lati con uno stuzzicadenti. Quando le perline di das si asciugheranno, andranno verniciate e lucidate, poi si possono creare dei bijoux.

Segui Pour Femme

Sabato 10/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su