NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica: 10 idee da copiare

Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica: 10 idee da copiare
da in Decorazioni, Fai Da Te, Lavori Creativi, Lavori creativi pasquali, Pasqua, Riciclo creativo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/03/2017 07:37

    Pasqua

    Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica – Cercate delle idee da copiare in vista della Pasqua 2016? Quest’anno, questa festa cadrà il 27 marzo, quindi manca davvero poco per poter pensare a decorazioni, addobbi, uova di Pasqua, cioccolata, colori e, soprattutto, a creare delle piccole opere d’arte, grazie al fai da te e al riciclo creativo. Già… perché il riciclo sa sorprendere sempre e anche dei banali – e, a prima vista, inutili – rotoli di carta igienica possono rivelarsi estremamente utili e divertenti. Come fare, quindi? Ecco alcune idee da copiare e preziosi e semplici consigli per poter realizzare dei lavoretti pasquali con dei rotoli di carta igienica.

    Coniglietto con nome

    Tra le tante idee creative da poter realizzare, c’è quella che prevede l’utilizzo del rotolo di carta igienica per realizzare un coniglietto bianco: basta dare libero sfogo alla fantasia e, magari, aggiungere il nome della persona alla quale lo regalerete!

    Photocredit: Charmed Garden

    SCOPRI DOVE ANDARE A PASQUETTA 2016

    Coniglietto rosa

    Uno degli animali per eccellenza, rappresentativo della Pasqua, è il coniglietto e lo si può riproporre in molti modi diversi, grazie al riciclo creativo dei rotoli di carta igienica. Come? Colorate di rosa il rotolo a cui dare nuova vita e aggiungete un paio di baffi, un naso, dei denti, un paio di occhi e di orecchie con creatività e fantasia.

    Photocredit: Second Avenue Exchange

    Farfalle

    Questi sono, certamente, dei lavoretti da poter realizzare in compagnia dei bambini. Cosa realizzare di colorato e divertente per loro? Potreste creare delle farfalle colorate, realizzando un paio di occhi e di ali da decorare a piacimento.

    Photocredit: Fanrto

    Coniglietto a pois

    Tra i lavori originali e fai da te da creare per Pasqua con dei materiali di riciclo, c’è il coniglietto a pois: non dovrete far altro che colorare il rotolo di carta igienica – utilizzando dei colori acrilici o a tempera – e aggiungere un paio di lunghe orecchie da fissare sul retro del bordo superiore del rotolo di carta igienica, ma anche un paio di occhi e di baffi, un naso e due piedini colorati.

    Photocredit: Fanrto

    Pulcini

    Anche i pulcini sono degli animaletti tipicamente pasquali. Come crearli con dei rotoli di carta igienica? È abbastanza semplice: vi basterà colorare di giallo i tubi e aggiungere gli occhi, oltre a naso, ali e zampette arancioni.

    Photocredit: Fanrto

    Coniglietti con bambagia

    Per creare dei coniglietti, potreste utilizzare dei rotoli di carta igienica di misure diverse, oltre che di colori differenti: per completare il tutto, potreste aggiungere della bambagia colorata a far da nasi e code.

    Photocredit: Fanrto

    Disegni

    Importante per la realizzazione di questi lavori è anche la cura dei disegni, oltre che delle forme e dei colori: via libera, quindi, ai disegni di baffi, nasi e denti, solo per citarne alcuni.

    Photocredit: Fanrto

    Papera

    Per creare una papera, dipingete di giallo il rotolo di carta igienica e aggiungete degli occhi, la bocca e le zampe realizzate con della carta colorata in tinta unita: per finire, potreste incollare sopra dei bottoni per completare il lavoro.

    Photocredit: My Kid Craft

    Carta

    Oltre ai rotoli, potreste sfruttare la carta igienica vera e propria per dare vita a un simpatico animale a vostra scelta: un coniglietto, un pulcino, una pecorella o quello che preferite.

    Photocredit: She Sew Sassy

    Orecchie

    Infine, per creare delle orecchie da incollare sui rotoli di carta igienica per la creazione di animaletti pasquali, vi basterà ricavare dei pezzi proprio dai tubi di cartone, ai quali dare la forma di orecchie e da incollare, successivamente, sui vostri lavori.

    Photocredit: Bowdabra Blog

    CONSIGLI PER DEI SEGNALIBRI PASQUALI FAI DA TE

    1104

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci