Lavoretti di Natale, i più belli per decorare la tua casa [FOTO+VIDEO]

Lavoretti di Natale, i più belli per decorare la tua casa [FOTO+VIDEO]
da in Fai Da Te, Lavoretti Natale, Lavori Creativi, Lavori creativi natalizi, Natale 2015 Ultimo aggiornamento:
    Lavoretti di Natale: portacandele natalizi

    Manca pochissimo ormai a Natale e noi dobbiamo pensare a quali lavoretti preparare per decorare la nostra casa. Le tecniche che siamo solite utilizzare tutti i giorni per realizzare deliziosi oggetti da regalare o da regalarci possono venire in nostro soccorso anche in occasione delle feste natalizie: così la nostra casa potrà brillare di oggettini fatti con le nostre manine… o se proprio non abbiamo tempo, con le manine di esperti di decoupage, uncinetto e altre tecniche davvero di tendenza.

    Tra i lavoretti creativi che possiamo creare per questo Natale, ecco per voi qualche idea carina, simpatica che renderà sicuramente più a tema la vostra casa!

    decorazioni natalizie fai da te
    Ovviamente realizzare delle decorazioni natalizie fai da te ha tutto un altro significato: sono soddisfazioni poter dire di aver fatto tutto con le nostre mani. Cercate sempre di realizzare qualcosa che sapete di poter fare bene: non inventatevi nuove tecniche, mai testate prima, anche perché ormai manca pochissimo al Natale e non vorrete arrivare al 25 dicembre senza le decorazioni necessarie per la casa, vero? :)

    uncinetto natalizio
    L’uncinetto può diventare un’ottima tecnica per realizzare oggetti per decorare la casa: cercate su internet degli schemi dedicati proprio ai simboli del Natale e potete realizzare con questa tecnica un po’ di tutto, dai centrini alle tovaglie, dai tovaglioli passando per i bavaglini per i bimbi, oltre che presine, tende e molto altro ancora.

    decoupage natalizio
    La tecnica del decoupage può venire in nostro soccorso: ci basterà comprare della carta a tema (nei negozi e su internet ne troviamo moltissima in questo periodo) e cominciare a decorare quadretti, ma anche scatole, segnaposto, portacandele, persino tovaglie e le borse di tela, oltre che magliette… E tante altre cose!

    scrapbooking natalizio
    Scatenatevi anche con lo Scrapbooking, potete realizzare moltissime cose. Ad esempio potete realizzare dei biglietti per il Natale da usare come segnaposto o come regalo per i nostri commensali. E cosa ne dite di preparare già un quadretto dove poi inserire tutte le foto che scatterete nelle vostre vacanze natalizie?

    lavoretti natalizi bambini
    E veniamo ai lavoretti da far fare ai bambini. Anche qui avete solo l’imbarazzo della scelta: possiamo chiedere loro di realizzare dei disegni di Babbo Natale o di altri simboli delle festività natalizie e di Capodanno, da usare come quadretti per arredare le pareti. Oppure dei pupazzetti, delle bamboline, ma anche degli oggettini in pasta di sale!

    decorazioni natalizie
    E se proprio non avete tempo, almeno non scegliete le decorazioni natalizie per la casa commerciali, quelle realizzate in serie, ma optate sempre per l’artigianato.

    Magari visitando uno dei tanti mercatini organizzati per questo Natale o una delle fiere dedicate alla festa, potrete trovare proprio la decorazione che fa al caso vostro. Potrete sempre dire che l’avete comprata voi… :)

    Ma per voi ci sono tantissime altre idee per lavoretti natalizi fai da te:

    Albero di Natale di carta con lucine.
    Crea il tuo calendario dell’Avvento per Natale.
    Creare dei vasi portacandele oro per Natale.
    I tappi di sughero diventano dei folletti natalizi.
    Tante idee per i vostri addobbi natalizi.

    880

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeLavoretti NataleLavori CreativiLavori creativi nataliziNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/12/2013 11:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI