Lavoretti e palline da appendere all’albero fai da te [FOTO]

da , il

    Come realizzare lavoretti e palline da appendere all’albero fai da te? Piccoli e grandi lavoretti da fare per Natale, ideali da appendere all’albero in veste di decorazioni natalizie davvero creative e originali? Realizzare addobbi per impreziosire il più classico degli abeti natalizi è davvero più facile del previsto: bastano, infatti, un po’ di fantasia, la giusta dose di manualità, pazienza, delle idee giuste e il gioco è fatto. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli da poter mettere in pratica per creare lavoretti e palline da appendere all’albero fai da te.

    Lavoretti e palline di Natale colorate con la lana o lo spago

    Lo spago o la lana, un po’ di colori, palloncini da gonfiare, colla vinilica e le decorazioni natalizie per l’albero fai da te sono a portata di mano. Cosa serve, dunque? Spago o lana, colori a tempera, pennello, colla vinilica, palloncino gonfiabile e forbici. Come fare? Prima di tutto, dovrete gonfiare il palloncino della grandezza desiderata – quella che deve avere la pallina per l’albero – arrotolare tutto intorno lo spago o la lana; spennellare il tutto con la colla vinilica e lasciare asciugare. Una volta asciutta e irrigidita a sufficienza la pallina di spago o di lana, non resta altro da fare se non scoppiare il palloncino; dipingere la sfera ottenuta e, dopo aver lasciato asciugare a dovere il colore, appendere la pallina fai da te all’albero.

    CONSIGLI PER DELLE DECORAZIONI CON LA LANA

    Lavoretti e palline di Natale con fiocchi e pon-pon

    Perfetti per creare decorazioni e addobbi originali, sono i pon-pon: facili da realizzare, garantiscono un effetto scenografico interessante, soprattutto se abbinati a fiocchi e nastri. L’occorrente comprende fili di lana, nastri, cartoncino e forbici. Come fare? Ritagliate due cartoncini dalla forma sferica – come due “o” dal diametro di circa 10 centimetri – e sovrapponeteli uno all’altro; arrotolate tutto intorno al cartoncino – fino a rivestirlo completamente di più strati – i fili di lana e i nastri, fissando un’estremità del filo e tenendo l’altra tra le mani. Una volta fatto ciò, tagliate lungo il bordo la lana e il nastro; aprite un varco tra i due cartoncini e fissate al centro. Eliminate i due cartoncini e il pon-pon è pronto. A questo punto, non manca che aggiungere uno o più fiocchi e appendere all’albero di Natale.

    SCOPRI COME CREARE DELLE PALLINE DI NATALE PERSONALIZZATE FAI DA TE

    Lavoretti e palline di Natale con gomitoli e fantasia

    Le idee non finiscono, certamente, qui: non c’è, infatti, limite alla creatività! Con pazienza, un po’ di manualità e fantasia, è possibile realizzare davvero di tutto: i gomitoli di lana colorati possono, infatti, rappresentare in modo semplice delle palline di Natale di lana; oppure, in alternativa, messe insieme possono diventare delle ghirlande di lana. Per gli appassionati e i più pratici del genere, poi, si possono realizzare degli splendidi lavoretti di Natale con la pasta di sale o il fimo, ideali per diventare decorazioni originali per l’albero e da poter abbellire con della lana. Allo stesso modo, anche la carta o il feltro possono essere il materiale perfetto per dar vita ad addobbi dalla creatività imprevista: le più banali stelline di carta possono, ad esempio, diventare creazioni uniche che vanno ad abbellire – con un tocco di glitter o con il fiocco giusto – le palline di Natale. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete tante idee interessanti, spunti e utili consigli da cui trarre ispirazione per la realizzazione di lavoretti e palline da appendere all’albero fai da te.