Lavoretti di Natale: biglietti di auguri fai da te [FOTO]

da , il

    Hai già preso tutti i regali di Natale che devi? E i biglietti di auguri? Non credere che basti una buona confezione e il regalo perfetto per essere a posto con la coscienza. Sì, perché un regalo non è nulla se non è accompagnato dal perfetto biglietto di auguri. Se poi è fai da te, vedrai che tutta la fatica della scelta e della preparazione sarà ripagata dalla felicità dipinta sul viso del destinatario del tuo dono. Come realizzarlo, dici? Ecco qualche idea per toglierti dall’imbarazzo e vincere il premio come miglior realizzatrice di regali del Natale 2013.

    Biglietto con albero di Natale in 3D

    Quanto è bello il bigliettino che, quando lo apri, rivela un piccolo e delizioso alberello di Natale in 3D. Per realizzarlo dovrai procurarti del cartoncino che dovrai piegare a metà e della carta velina, o carta colorata o da colorare, per dare forma al tuo albero. Per realizzare l’abete natalizio piega a fisarmonica le striscioline di carte e incollale sul biglietto fino ad ottenere una forma triangolare. Per rendere il tuo biglietto più grazioso, puoi aggiungere decorazioni di diversa tonalità per sottolineare, per esempio, il vaso o il tronco alla base dell’albero, una stella sulla cima o i fiocchi di neve.

    Biglietto di auguri con i bottoni

    Un biglietto d’auguri semplicissimo, ma di grande impatto, originale e spiritoso. Per prima cosa ritaglia il cartoncino colorato seguendo la sagoma che hai scelto e poi divertiti a creare una figura con tanti bottoni colorati. Cosa ne dici di un abete con i bottoncini? Oppure puoi creare un simpatico pupazzo di neve o una bella ghirlanda, da ricreare usando tanti bottoncini di colore e forma differenti. Infine, con l’ausilio di un pennarello nero e piccoli ritagli di cartoncino, concludi il tuo disegno.

    Biglietti di Natale con gli origami

    Procurati della carta da regalo o del cartoncino leggero di diversi colori e fantasie che dovrai usare sia per realizzare il rivestimento della base del tuo biglietto di auguri, sia per ottenere delle decorazioni in stile origami dai colori contrastanti rispetto allo sfondo. Con i tuoi cartoncini potrai realizzare tanti personaggi a tema natalizio: Babbo Natale, le renne, simpatici pupazzi di neve e alberi colorati, ma anche forme che esprimano il tuo stato d’animo, come un bel cuoricino!

    Scopri tutte le idee che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery!