Lavora una borsa da città all’uncinetto con i nostri schemi

da , il

    Borsa da città uncinetto

    Ecco per voi nuovi schemi uncinetto gratis, questa volta per confezionare una borsa da città come quella che vedete in fotografia. Seguite le nostre istruzioni per non sbagliare neanche un passaggio. Materiale necessario: procuratevi 300 grammi di filato 100% cotone color verde oliva, 100 grammi color grigio chiaro, un uncinetto numero 3 e numero 3,5, una coppia di manici di bambù a forma di U e infine 4 asole di ottone. La misura finale prevista è di 28 centimetri per 23. Punto basso (in verde oliva con uncinetto numero 3,5): iniziare ogni r. con una cat. che sostituisce il 1° punto basso.

    Bordino (in grigio chiaro con uncinetto numero 3): 1 g. a p. basso e 1 g. a p. gambero (p. basso da sinistra verso destra)

    Davanti e dietro: per ogni parte avviare 49 catenelle e lavorare a p. basso. A cm. 20 di alt. tot., dopo 2 m., saltare 15 volte ogni 3a m. e proseguire su 34 m. Dopo altri cm. 6, spezzare e fermare il filo.

    Taschina (lavorare 2 volte): avviare 14 catenelle e lavorare a p. basso per cm. 11, poi spezzare e fermare il filo.

    Fondo della borsa: avviare 7 catenelle e lavorare a p. basso per cm. 74, poi spezzare e fermare il filo.

    Confezione: inumidire leggermente la parti, tenderle sulle misure indicate nello schemino e lasciarle asciugare. Piegare verso l’interno e cucire i 3 cm. in alto del davanti e del dietro. Lavorare il bordino tutt’intorno alla borsa e alle taschine. Cucire le taschine. Cucire il fondo tra il davanti e il dietro. Fissare i manici con le asole. E il nostro lavoro all’uncinetto è terminato.