Lanterne Natale fai da te: le idee più belle e originali[FOTO]

da , il

    Le lanterne fai da te per Natale sono un’ottima idea per decorare casa con stile e personalità, portando negli interni domestici tutta la magia e l’incanto di questo periodo dell’anno. Nel periodo che precede il Natale ci si affretta per abbellire la propria casa, trovando addobbi e decorazioni originali e sorprendenti. Le lanterne natalizie fai da te sono facili da realizzare e potranno essere utilizzate come decorazione per le finestre, per la tavola o anche per gli esterni. Scopriamo allora le idee più belle e originali da cui prendere spunto per delle lanterne natalizie davvero uniche.

    Lanterne natalizie fai da te con barattoli di vetro

    Uno dei metodi più semplici e veloci per realizzare le lanterne natalizie fai da te è quello di recuperare più barattoli di vetro possibile e trasformarli appunto in piccole lanterne decorative. Potrai personalizzarle con elementi naturali, come rami di pino, bacche rosse e bastoncini di cannella per degli addobbi natalizi fai da te in stile country. Se invece ami le atmosfere ghiacciate dell’inverno, decora le lanterne natalizie fai da te con fiocchi di neve con la carta o con la neve spray. Un’idea carina, da realizzare anche con l’aiuto dei bambini, è quella di personalizzare le lanterne con le immagini della Natività. Ti basterà disegnare su un foglio le sagome della Sacra Famiglia e della capanna e poi attaccarle al vasetto, con la colla vinilica.

    Lanterne natalizie fai da te con bicchieri

    Le lanterne Natale fai da te realizzate con i bicchieri saranno perfette anche per decorare la tavola natalizia: potrai infatti riutilizzarle come segnaposto o semplicemente come portacandele. Se ami i suggestivi paesaggi natalizi da cartolina decora i bicchieri con la carta di riso. Ti basterà recuperare della colla vinilica, la carta da decoupage con motivo natalizio e della neve in polvere da attaccare sui bordi, per un effetto finale ancor più sorprendente.

    Lanterne natalizie fai da te con bottiglie

    Riutilizza le bottiglie di vetro come lanterne natalizie fai da te: quelle trasparenti sono eleganti e stanno bene dappertutto, quelle colorate porteranno in casa tutta la magia e la suggestione delle festività. Farle è davvero un gioco da ragazzi: ti basterà inserire al loro interno una candelina e appoggiarle dove preferisci.

    Lanterne natalizie fai da te con sacchetti di carta

    Le lanterne Natale carta sono la soluzione più economica per decorare il Natale. Il risultato finale è davvero sorprendente! Ti basterà acquistare dei sacchetti di carta, da decorare eventualmente con gli stencil, e inserire al loro interno un lumino. Sistemali sul davanzale delle finestre o lungo il vialetto di casa e il gioco è fatto.