NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lampade di design: tante idee originali e chic [FOTO]

Lampade di design: tante idee originali e chic [FOTO]
da in Arredamento, Casa
Ultimo aggiornamento:

    Avete messo su casa, scelto i mobili, gli accessori più chic, i quadri, ma le lampade? L’illuminazione è un aspetto non trascurabile quando si arreda un appartamento, pensate che una stanza può cambiare aspetto modificando semplicemente il tipo e il colore delle lampade. Ma quali scegliere? Quali sono le lampade più originali e chic disponibili sul mercato? Ecco tante idee che vi aiuteranno in questa ardua scelta.

    Lampade di design, originali, belle, dalle linee pulite e dalla tecnologia innovativa, fatte con sapiente cura artigianale, sul mercato italiano abbiamo una grande disponibilità di prodotti di qualità ed esteticamente attratenti. Ma prima di stilare la nostra lista di scelte dobbiamo prima distinguere tra i lampadari a sospensione, le lampade da tavolo o lampade a parete. I primi sono ormai diventati delle vere e proprie opere d’arte, prodotti estremamente versatili che possono essere utilizzati per illuminare qualsiasi spazio della casa, mentre di lampade da tavolo in commercio se ne trovano di ogni tipo, prodotti adatti agli stili più diversi, dal moderno al classico al tipo più funzionale.

    ARREDAMENTO: SCOPRITE LE LAMPADE APPLIQUE

    arabesque di vgnewtrend
    Il lampadario a sospensione riveste un ruolo fondamentale nel design e nell’arredamento: la luce all’interno di un ambiente ne definisce i colori e le forme ed è importante che lo stile del lampadario, che spesso e volentieri si trova al centro della stanza, si armonizzi bene con il resto dell’arredamento. Vediamo qualche esempio: VGnewtrend ha creato la collezione VG Lighting, che racchiude lampade a sospensione, applique e vasi capaci di rendere magico lo spazio suggerendo nuove interpretazioni. Oppure le lampade di Artemide, brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo.

    Molto particolare anche Miconos, lampada a sospensione in metallo cromato lucido e diffusore in vetro soffiato trasparente.

    kartell lampada
    Un’ottima soluzione per la casa potrebbero essere i modelli di Ottaviani, di cui fanno parte lampade da scrivania o da comodino in argento, dai dettagli preziosi, ma anche le creazioni Foscarini, tra cui Lumiere, uno dei pezzi più significativi nel catalogo: opera di Rodolfo Dordoni, si ispira alle forme tradizionali della abat-jour ed è particolarmente indicata per ambienti dallo stile classico e/o contemporaneo.
    E, parlando di modernità, che ne pensate della bellissima lampada Kartell? Si tratta di una rivisitazione della lampada barocca realizzata interamente in policarbonato trasparente o colorato in massa. Un prodotto che mette insieme ricchezza e tradizione, innovazione, trasparenza e ironia.

    LAMPADE FAI DA TE, ECCO TANTE IDEE ORIGINALI

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasa
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci