Lampade da comodino, per una camera da letto bella e funzionale [FOTO]

Le abat-jour svolgono una funzione decorativa perchè contribuiscono allo stile della camera da letto, ma devono essere anche scelte per soddisfare le esigenze funzionali di chi le utilizzerà

da , il

    Le lampade da comodino sono una scelta importante perchè possono rendere una camera da letto bella e funzionale. Oltre ad essere un complemento decorativo, sono anche gli apparecchi illuminanti che vengono utilizzati per leggere, vestirsi, svegliarsi, e per molti, addormentarsi. Lasciatevi quindi ispirare dalle lampade da comodino che abbiamo scelto per voi, per rendere la vostra camera comoda e accogliente.

    Le lampade da comodino non possono mancare all’interno della camera da letto.

    Per chi è giovane e vuole dare un pizzico di allegria alla camera può scegliere Drago di Plust Collection by Euro 3 Plast disegnata da Alberto Ghirardello. Questa lampada da comodino in polietilene ha il plus di essere indistruttibile e di inserirsi bene in qualsiasi ambiente informale.

    Drago di Plust Collection by Euro 3 Plast

    Per chi ama invece lo stile naturale ed essenziale scandinavo non potrà non innamorarsi della lampada da comodino Tunto Led di Mikko Kärkkäinen, che ha ricevuto il premio internazionale Red Dot Design Award come “Miglior Prodotto”. Attivata da un semplice tocco e senza interruttori in vista, unisce una tecnologia moderna alla semplicità del design e del legno di quercia laminato.

    Tunto Led di Mikko Kärkkäinen

    Un classico nel campo dell’illuminazione è Cuboluce di Cini&Nils, una lampada da comodino in tecnopolimero prodotta con successo dal 1972 da Mario Melocchi e Franco Bettonica. Quando si alza il coperchio si accende e quando lo si abbassa si spegne, senza l’utilizzo dell’interruttore.

    Cuboluce di Cini&Nils

    GUARDA COME SCEGLIERE I QUADRI PER LA CAMERA DA LETTO

    Per la camera da letto classica, ecco Clavius di Axo Light disegnata da Manuel Vivian. Una lampada per il comodino con struttura di metallo da scegliere con finitura cromo o oro, e con un paralume in seta lavorato a mano disponibile in bianco, tabacco, nero e sabbia.

    Clavius di Axo Light

    Chi ama avere il comodino libero ecco Chiara, una lampada a Led in vetro di Ilide italian light design disegnata da Daniele Gualeni dalla forma semplice e pulita. Realizzata in vetro soffiato a mano bianco latte, ha una fonte luminosa innovativa con consumi bassi.

    Chiara di Ilide italian light

    Una lampada da comodino che non si vede? MultiBook di Rotaliana progettata da D&L Studio è una lampada, una sveglia, un orologio, un contenitore e un multipresa a forma di un libro dalle cui pagine si diffonde la luce di 74 LED.

    MultiBook di Rotaliana

    SCOPRI COME ARREDARE LA CAMERA DA LETTO ROMANTICA

    Per la camera da letto romantica, Dolfi propone Vicky, una lampada da comodino a luce diretta nata per la cameretta dei più piccoli ma che si presta ad arredare anche la camera dei grandi. Una lampada carica di emozioni decorata con un cuore e dolci farfalle.

    Vicky di Dolfi
    Lampadari fai da te