NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Isole italiane più belle: tutte le mete da scoprire [FOTO]

Isole italiane più belle: tutte le mete da scoprire [FOTO]
da in Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Quali sono le isole più belle d'Italia?

    Isole italiane più belle, tutte le mete da scoprire. Il Bel Paese, infatti, offre splendide isole e isolette che incantano i turisti di tutto il mondo. Dalle due principali, le più grandi e conosciute, cioè la Sicilia e la Sardegna, fino a quelle più piccole ma dal fascino garantito, l’elenco delle isole italiane più suggestive è davvero più lungo del previsto. Ecco qualche suggerimento da non perdere, qualche spunto per una vacanza estiva last minute.

    La Sicilia è una delle due isole maggiori d’Italia, sia per estensione sia per popolazione. Un concentrato di bellezze e reperti storici, ma non solo. A largo delle sue coste, nel mar Tirreno, nello Ionio, ma anche nel canale di Sicilia, si possono scoprire piccoli tesori, isole bellissime che regalano paesaggi mozzafiato e scorci incantevoli. Nel Tirreno da non perdere ci sono sicuramente le isole Egadi, con Favigana, Levanzo e Marettimo, ancora poco contaminate e dalla natura selvaggia. Senza dimenticare le splendide Eolie: Alicudi e Filicudi, Salina e Lipari, ma anche Vulcano, famosa per i suoi fanghi benefici, Stromboli e Panarea, la più mondana del gruppo, la meta perfetta per vacanze divertenti. Anche nel canale di Sicilia, il visitatore non rimarrà deluso, anzi, grazie alle isole Pelagie, con le splendide Lampedusa e Linosa, e Pantelleria, un piccolo angolo di paradiso con spiagge bianche e mare cristallino.

    Se le isole siciliane offrono davvero l’imbarazzo della scelta, anche quelle a largo delle coste sarde non scherzano. Anche la Sardegna, l’altra isola maggiore dalle coste suggestive, dalla sabbia bianchissima e dal mare che non ha nulla da invidiare a quello caraibico, ha alcune isole tutte da scoprire. Come quelle che la fanno da protagoniste nel mar Tirreno: La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi e Budelli, la cui spiaggia rosa è famosa in tutto il mondo.

    Sempre nel mar Tirreno, a largo delle coste toscane, ci sono altre isole dal fascino e dalle suggestioni assicurate, dove mare cristallino e paesaggi rigogliosi offrono al turista uno spettacolo unico. Da Capraia all’isola d’Elba, da Pianosa all’isola del Giglio fino a Giannutri. Poi, un po’ più giù, da non lasciarsi scappare ci sono Ponza e Ventotene e, ancora, la bellissima Ischia e la pittoresca Procida. Ma una delle regine incontrastate del panorama insulare italiano è Capri, con i suoi faraglioni e le sue viuzze deliziose. Sull’altra costa, invece, quella del mar Adriatico, di fronte alla Puglia, ci sono le Isole Tremiti, altre bellezze da esplorare.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VacanzeViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci