Inviti per il compleanno da stampare: 10 idee creative [FOTO]

da , il

    Inviti per il compleanno da stampare, per realizzare piccoli capolavori capaci di stupire tutti gli invitati ancora prima di aver fatto la festa. Che si tratti di fotografie divertenti o di disegni a tema, di biglietti particolari o di progetti più elaborati non c’è davvero limite alla fantasia e all’originalità. Ecco 10 idee creative da cui prendere spunto o da cui lasciarsi ispirare.

    1. La fotografia/invito dell’infanzia

    Quando si festeggia un compleanno importante, sia che si tratti della maggiore età, del 30 o dei 40, perché non ricordare i bei tempi andati? Non solo a se stessi, ma a tutti gli invitati alla festa di compleanno utilizzando una fotografia dell’infanzia, magari stampata sul cartoncino come retro per l’invito.

    2. Inviti da supereroi

    Per i fan di Batman, Spiderman e gli altri, si possono realizzare inviti alle feste di compleanno su misura. Allo scopo basta stampare l’immagine del personaggio scelto, preferibilmente a colori e su cartoncino spesso, da utilizzare come base per l’invito da consegnare agli ospiti.

    3. Inviti o borsette?

    Le donne che non sanno resistere a una bella borsetta, potrebbero stampare l’immagine della it bag preferita su cartoncino colorato, ritagliarla e utilizzare questa particolare cartolina come invito alla festa di compleanno.

    4. Inviti/cartoline originali

    Cartoline dai disegni e colori simpatici, con frasi o illustrazioni divertenti, fumetti o simili: basta trovare quella giusta spulciando la rete, stamparla e l’invito originale e fai da te per il compleanno è pronto per essere consegnato ai fortunati.

    5. La fotografia/invito divertente

    Tutti hanno nel cassetto una fotografia divertente e, molto spesso, imbarazzante. Se nasconderla è solitamente l’obbiettivo primario, in occasione di compleanni importanti e speciali, la fotografia incriminata può essere sfruttata come base creativa per un invito insolito.

    6. Inviti con disegni da stampare

    Un cartoncino colorato e una busta in tinta. Per rendere l’invito meno anonimo si possono incollare disegni stampati e colorati allo scopo.

    7. Inviti poetici

    Per invitare gli amici al proprio compleanno, se si è appassionati di letteratura e poesia, perché non comporre qualche verso in rima?

    8. Inviti in musica

    Un vecchio spartito musicale, o uno trovato in rete e stampato per l’occasione e il biglietto musicale è pronto.

    9. Decorazioni e dettagli sugli inviti

    Un biglietto di invito classico, trovato in rete e stampato, da impreziosire con diversi dettagli, dai nastri colorati ai bottoni, fino a strass e decorazioni di vario tipo.

    10. Forme particolari per gli inviti

    Gli inviti per la festa di compleanno possono essere a forma di cuore o di farfalla, ma anche di pallone da calcio, per i più tifosi, o di fiore, per le più romantiche.

    SCOPRI LE IDEE CREATIVE PER GLI INVITI AL MATRIMONIO