Il riciclo creativo ci porta oggi a creare anelli con le capsule del caffè: gioielli eco friendly

da , il

    anelli con capsule caffe

    Quante di voi hanno in casa una macchina per fare il caffè espresso con le cialde? Io sono la prima ad alzare la mano. Ogni volta che svuoto il cassettino di quelle vuote, penso a come fare per avere il minimo impatto sull’ambiente. Lo sapete che con quelle cialde, se le schiacciamo ben benino, possiamo realizzare dei preziosi gioielli? Con un cerchio di metallo incollato sotto possiamo trasformare una cialda del caffè, stile Nespresso per intenderci, in un bellissimo ed originale anello. E poi la cialda è già colorata e abbiamo tantissime tonalità in base al tipo di caffè scelto!

    Ma non possiamo solamente realizzare anelli come quello mostrato qui sopra: possiamo anche creare braccialetti e orecchini grazie al riciclo creativo e alla vostra fantasia.

    Ma se non siete così creative e volete comunque riciclare le capsule del caffè, sul sito della Nespresso con il vostro codice di avviamento postale trovate i luoghi più vicini a casa vostra dove portare le cialde utilizzate. Per rispettare l’ambiente, peccato che non ce ne siano in tutta Italia.