Il catalogo IKEA 2014: idee per arredare la tua casa [FOTO]

da , il

    Cercate nuove idee per arredare la vostra casa? Il catalogo IKEA 2014 offre diversi modelli da poter portare a casa vostra o da cui potere trarre ispirazione per dare una ventata di aria fresca al vostro nido. Già online da qualche giorno, per la versione cartacea del catalogo si dovrà attendere, invece, ancora un po’ di tempo.

    IKEA in pillole

    IKEA è una multinazionale nata in Svezia nel 1943 ed oggi famosa in tutto il mondo per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei propri prodotti: il brand è, infatti, specializzato nella vendita di mobili ed altri complementi di arredo per la casa. Oggi, sono circa 345 gli store presenti in ben 42 Paesi del mondo ed ogni prodotto dell’azienda vanta un proprio nome a seconda della tipologia a cui appartiene; ad ogni categoria merceologica corrisponde, infatti, un determinato gruppo lessicale: i letti, i guardaroba ed i mobili per l’ingresso hanno come nomi luoghi norvegesi; i tavoli da pranzo e le sedie hanno nomi di luoghi svedesi; le librerie hanno nomi di professioni; gli articoli per il bagno hanno nomi di fiumi e laghi scandinavi; gli articoli per bimbi hanno nomi di animali e via così per ogni tipologia di prodotto. Il primo catalogo IKEA fu pubblicato nell’ormai lontano 1951, quando da poco l’azienda si occupava di mobili e stava iniziando il proprio percorso in questa direzione di successo: nello specifico, si trattava di una lista di mobili lunga 16 pagine, con tanto di illustrazioni dei diversi prodotti in commercio. Ed oggi?

    SCOPRI SE SEI IKEA DIPENDENTE

    Il catalogo IKEA 2014

    Il catalogo IKEA 2014 è già online per la gioia di chi attendeva con trepidazione le immagini dei nuovi mobili del marchio svedese, per poter dare un look diverso e fresco alla propria dimora: camere da letto, cucine, saloni, stanzette, bagni, soggiorni, guardaroba, poltrone ed oggettistica e complementi di arredo di tutti i tipi e colori, proprio per poter accontentare tutti i gusti della clientela. Il catalogo è stato pubblicato sul sito web ufficiale del brand svedese low cost e ci mostra tutte le novità del nuovo anno in campo di arredamento. Come ogni anno, si va di stanza in stanza e, per ogni pagina, possiamo trovare prezzi e descrizioni dettagliate circa i mobili in vendita: stili e colori diversi per tutti i gusti, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i molti design proposti. Adesso, non resterà che attendere la versione cartacea del catalogo, che si potrà trovare nelle edicole e, naturalmente, presso i punti vendita IKEA.

    CONSIGLI PER ARREDARE UNA CASA CON POCO SPAZIO

    Dolcetto o scherzetto?