Idee regalo per la Festa della Mamma [FOTO]

da , il

    La seconda Domenica di maggio, puntuale come un orologio svizzero arriverà la Festa della Mamma , il giorno che tutte le mamme aspettano con ansia e che i figli temono. Sì, ammettetelo, farle un regalo non è affatto semplice: pensiamo tutti di sapere davvero cosa desiderano, di conoscerle a fondo, ma quando arriva la fatidica data, ci sentiamo sempre a disagio. Se siete a corto di idee, proseguite nella lettura per scoprire tutte le nostre proposte per la Festa della Mamma!

    SCOPRI LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA MAMMA

    Idee regalo fashion

    In quanto donne alla potenza, le mamme adorano ricevere in regalo capi di abbigliamento e accessori che possono diventare preziosi alleati di ogni loro look. Possiamo pensare di regalare loro un bel gioiello (di Tiffany sarebbe proprio il massimo… :D), ma anche un foulard, un evergreen che non passerà mai di moda in questa, oppure una cintura, una borsa, senza dimenticare smalti e profumi, che sono sempre un’ottima idea regalo. Ma cercate di evitare oggetti troppo personali, per non dover poi tornare in negozio a cambiare la merce acquistata!

    Idee regalo eco-friendly

    Tra le idee regalo eco-friendly che possiamo fare alla nostra mamma, che ne dite di evitare il classico bouquet di fiori recisi, dalla vita piuttosto breve, optando invece per una bella pianta in vaso, da usare magari per abbellire il giardino? L’ideale sarebbe scegliere una pianta dai fiori profumati, ma sono perfette anche quelle aromatiche come il basilico, il rosmarino o altre spezie tanto amate nella cucina italiana. Sempre rimanendo in tema ecologico, che ne dite di realizzare qualcosa con materiale riciclato? Vecchie scatole di cartone possono diventare porta gioie, mentre i barattolini dello yogurt possono trasformarsi in vasetti per cactus, piante praticamente eterne!

    Idee regalo fai da te

    Il fai da te può sempre venire in nostro soccorso quando si tratta di fare un bel regalo. Le mamme, in particolare, adorano ricevere in dono degli oggetti realizzati dai loro figli con le loro belle manine. Potete creare un portafoto con le conchiglie o con dei sassolini colorati, inserendo un’immagine di voi e della vostra mamma, ma anche un bel calendario o un’agenda personalizzata. E che ne dite, invece, di un vasetto con dei petali di fiori profumatissimi? Impossibile resistergli!

    Idee regalo golose

    Se la cucina è la vostra passione, che ne dite di realizzare qualche ghiottoneria da presentare alla mamma nel giorno della sua festa? Se in passato vi abbiamo proposto un intero menù dedicato alla Festa della Mamma e se vi era sembrato troppo faticoso, perché non creare solamente una torta oppure dei biscotti, magari proprio a forma di cuore? Oppure perché non stupirla preparandole colazione da portarle a letto?

    Voi avete già deciso come festeggiare la vostra mamma?

    Foto di Persocom, Parl, Protoflux, Minxlj, Plousa, Loozrboy, Abakedcreation,