Idee regalo fai da te per San Valentino 2012, le foto con calamita che parlano d’amore

da , il

    calamite da frigo

    Volete un regalo che parli veramente del vostro amore in occasione della festa di San Valentino 2012? Allora i protagonisti dovrete essere voi. Se avete in mente di realizzare un bel dono fai da te da fare al vostro amato, sappiate che una fotografia che racconti la vostra storia d’amore è sempre qualcosa di gradito. Ma perché non realizzare qualcosa di più originale? Adesso, infatti, vanno tanto di moda le calamita, da appiccicare sulla cappa della cucina, sul forno, sul frigorifero o su altri supporti. Perché non realizzare a casa una bella foto-calamita del vostro amore?

    Nei giorni scorsi vi abbiamo suggerito altre graziose idee regalo che potete realizzare comodamente a casa con le vostre manine. Dopo avervi dato consigli per creare un orsacchiotto fai da te che parli del vostro amore oppure dopo avervi suggerito altri doni fai da te sia per lui sia per lei, eccoci qui a parlare di come potete realizzare delle fotografie da attaccare con le calamite un po’ dappertutto.

    Innanzitutto dovrete stampare la fotografia del vostro amore: avrete sicuramente un’immagine di voi due insieme felici e spensierati. Attenzione, però, dovrete stamparla (anche non su carta fotografica) della grandezza giusta, quindi prima dovrete andare in ferramenta a comprare delle calamite, a meno che non abbiate in casa da riciclare.

    Una volta calcolata la superficie della calamita, potrete facilmente stampare su carta la fotografia della grandezza giusta, che dovrà poi essere incollata sopra la vostra calamità. Magari possiamo anche decorare l’oggettino con un po’ di raso o un cordoncino intorno alla superficie della nostra calamita, in modo da darle un tocco decisamente più interessante! Possiamo anche pensare di ritagliare l’immagine in diverse forme: cuore per i più sdolcinati, un pallone per gli amanti del calcio e così via… :)